Olimpia Milano, Nikola Mirotic scalpita per rientrare: vuole giocare contro la Stella Rossa Belgrado

BASKET, EUROLEGA - Dopo aver saltato il weekend di campionato contro Treviso, Nikola Mirotic potrebbe rientrare giovedì sera per la trasferta dell'Olimpia Milano a Belgrado. Il match contro la Stella Rossa, battuta all'andata ma sesta in classifica, è un vero e proprio spareggio nella caccia a un posto nei playoff.

Highlights: Olimpia Milano-Treviso 90-80

Video credit: Eurosport

Dopo gli allarmi di giovedì sera per la violentissima caduta sofferta nella partita poi persa contro il Fenerbahçe, coach Ettore Messina ha tranquillizzato gli animi nel post-gara di campionato con Treviso. Nikola Mirotic, che ha assistito in tuta dalla panchina alla grande rimonta accesa dalla serie di triple di Armoni Brooks, non ha riportato lesioni muscolari né fratture ossee. E, nonostante condizioni fisiche non ottimali, scalpita per essere inserito tra i 12 che affronteranno la trasferta di Belgrado contro la Stella Rossa. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, lo staff medico dell'Olimpia deciderà a ridosso della gara, tenendo in considerazione il desiderio del giocatore ma ragionando anche in un'ottica di medio-lungo periodo.
La sfida con la Stella Rossa è un vero e proprio spareggio per conquistare un posto in zona-playoff (o mantenere salda la presa sulla zona play-in). L'Armani è decima con un record di 15-13, ma la classifica è cortissima: la Stella Rossa è sesta con una sola vittoria in più (16-12), e ha perso la gara d'andata al Forum. In caso di successo, quindi, Milano la aggancerebbe e supererebbe in graduatoria. La presenza di Mirotic, uomo da 18.2 punti e 6.5 rimbalzi in questa stagione di Eurolega, sarà un fattore determinante.
picture

Highlights: Olimpia Milano-Treviso 90-80

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità