Sasha Vezenkov nominato miglior giocatore internazionale dai gm della NBA. Sul podio anche Mirotic e Tavares

BASKET, EUROLEGA - Il classico sondaggio di inizio stagione dei gm NBA ha eletto Sasha Vezenkov come miglior giocatore in attività al di fuori del campionato d'Oltreoceano. Completano il podio Nikola Mirotic (detronizzato dopo la scorsa annata) e Walter Tavares. Quarto posto per il giovane talento francese Nolan Traoré, tra i possibili grandi protagonisti del prossimo draft.

Top 10: i giocatori più pagati, Nikola Mirotic è all'ottavo posto

Video credit: Eurosport

Sasha Vezenkov è il miglior giocatore internazionale in attività secondo i gm NBA. È questo il risultato del sondaggio annuale, sviluppato in via del tutto anonima, con una lunga serie di domande sulla stagione appena aperta.
Vezenkov è reduce da un'annata poco soddisfacente con i Sacramento Kings (5.4 punti e 2.3 rimbalzi di media in 42 partite), giocata dopo aver varcato l'Oceano con le stigmate di MVP e miglior realizzatore di Eurolega. Nonostante l'addio al mondo NBA e il nuovo contratto firmato in estate con l'Olympiacos, parrebbe essere rimasto ancora impresso nei radar del massimo campionato mondiale.
picture

Sasha Vezenkov, Sacramento Kings, NBA 2023-24

Credit Foto Getty Images

Al secondo posto si piazza Nikola Mirotic, stella dell'EA7 Emporio Armani Milano, scavalcato proprio da Vezenkov dopo aver dominato la classifica nella scorsa annata. Il montenegrino ha raccolto il 23% delle preferenze contro il 30% riservato all'ala dell'Olympiacos. Completa il podio Walter Tavares (17%), che in NBA ha giocato per una manciata di gare tra il 2015 e il 2017 per poi trasformarsi in uno dei centri più dominanti sul panorama europeo.
Al quarto posto si posiziona invece Nolan Traoré (10%), playmaker classe 2006 del Saint-Quentin e considerato uno dei prospetti più intriganti per il prossimo draft. Chiudono la lista a pari merito Dzanan Musa e Cedi Osman, appaiati con i 7% di preferenze. Musa ha giocato a Brooklyn tra il 2018 e il 2020 (54 gare totali), mentre Osman ha militato per 7 annate tra Cleveland e San Antonio (9.3 punti in 476 gare di regular-season) prima di rientrare in estate un Europa e firmare con il Panathinaikos Atene di coach Ergin Ataman.
picture

Top 10: i giocatori più pagati, Nikola Mirotic è all'ottavo posto

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità