Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Maledizione Italia: anche Mancinelli è out

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/08/2013 alle 22:59 GMT+2

Simone Pianigiani dovrà fare a meno anche del capitano per gli Europei sloveni: fatale una lesione al gemello del mediale della gamba destra rimediato contro la Lituania

2010 Italy Simone Pianigiani Stefano Mancinelli

Credit Foto Ciamillo-Castoria

Dopo Andrea Bargnani e Daniel Hackett, l'Italbasket del ct Simone Pianigiani dovrà fare a meno anche del capitano Stefano Mancinelli per gli Europei sloveni.
La trentenne ala di Chieti, tesserata per la Pms Torino, si è sottoposto oggi ad una risonanza magnetica che ha evidenziato la presenza di una distrazione muscolare di secondo grado del gemello mediale della gamba destra per l'incidente patito nella gara di ieri contro la Lituania nella prima giornata dell'Akropolis Eurobank di Atene.
I tempi di recupero sono superiori a quelli necessari per poter partecipare all'EuroBasket 2013. Mancinelli e Pianigiani hanno concordato che il giocatore non lasci il raduno per poter continuare ad essere il capitano della Nazionale anche fuori dal campo, continuando altresì le terapie idonee con lo staff medico azzurro.
Intanto, l’Italia ha battuto la Bosnia Erzegovina 73-62 con la rabbia di chi ha perso un altro importante giocatore sulla strada dell'Europeo. La buona notizia, invece, è il rientro di Gigi Datome che si era infortunato in Belgio. L’ex di Roma dimostra tutta la propria generosità e la voglia di giocare segnando 5 punti (fra cui una tripla) nei primi 5 minuti (10-3). A fine gara saranno 7 in 17 minuti di gioco.
* * *
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità