Eurobasket, coach Pozzecco dopo Italia-Bosnia: "Fontecchio? Basta credere in lui, ma è la cosa più facile al mondo. L'espulsione? Un po' esagerata..."

EUROBASKET - Gianmarco Pozzecco esalta la prestazione dell'Italbasket, trascinata dai 39 punti di Simone Fontecchio (career-high in azzurro), e della lucidità dello staff tecnico nel prendere in mano la partita dopo la sua espulsione nel terzo periodo. "Mi assumo sempre le mie responsabilità, ma questa volta mi sembra un po' esagerata".

Da Jokic a Doncic, da Giannis a Fontecchio: le stelle di EuroBasket 2025

Video credit: Eurosport

Coach Gianmarco Pozzecco commenta così la vittoria della sua Italbasket per 96-79 sulla Bosnia Erzegovina, secondo successo consecutivo dopo quello con la Georgia, buono per tenere il passo della Spagna alle spalle della capolista Grecia.
"Sono clamorosamente felice. Sono orgoglioso dell'intero staff tecnico. Questi ragazzi stanno facendo, insieme ai giocatori, molto di più del loro meglio. E oggi ne hanno dato dimostrazione in un'altra partita estremamente complicata. Ora gli ottavi di finale sono più vicini, ma mi interessa poco il mero risultato. Mi interessa che questi ragazzi, per l'ennesima volta, anche in una situazione in cui ho complicato loro la vita, abbiano fatto qualcosa di straordinario".

Sul career-high da 39 punti di Simone Fontecchio

"La giornata storta, come nella prima partita, capita. Ma giocando con questo ardore, con questo legame che ha con la maglia e i suoi compagni, poi vengono fuori prestazioni del genere. Bisogna continuare a credere in lui, ma è la cosa più semplice del mondo".

Sulla sua esplusione per doppio tecnico per essere uscito dal box

"Mi assumo sempre le mie responsabilità. Ma stasera mi sembra che sia stata un po' esagerata".
picture

Da Jokic a Doncic, da Giannis a Fontecchio: le stelle di EuroBasket 2025

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità