Slovenia-Olimpia Milano, è ancora polemica aperta. Il ct Sekulic. "Nebo e Cancar? Stanno bene ma il club non ha dato il permesso di giocare"
Pubblicato 12/08/2025 alle 15:43 GMT+2
BASKET, EUROPEI - Non si placano le polemiche tra la nazionale della Slovenia e l'EA7 Emporio Armani Milano, accusata di aver fatto pressioni su Vlatko Cancar e Josh Nebo per non partecipare a Eurobasket a causa dei problemi fisici sofferti nella scorsa stagione. Il ct Aleksander Sekulic: "Mi avevano detto che stavano benissimo e che erano molto motivati, ma il club non permette loro di giocare"
Pozzecco: "DiVincenzo? Capisco la delusione dei tifosi, siamo dispiaciuti"
Video credit: Eurosport
Dopo la stilettata di Luka Doncic, gli attriti tra la Slovenia e l'Olimpia Milano proseguono passando anche per la bocca del ct della nazionale, Aleksander Sekulic, che ha rilasciato un'intervista alla stampa locale con parole molto dure nei confronti del club biancorosso. Il motivo è noto, e riguarda le presunte pressioni esercitate dall'Armani su Vltako Cancar e Josh Nebo per non partecipare agli Europei ed evitare sovraccarichi di lavoro dopo una stagione molto complessa per entrambi a livello fisico.
"Cancar e Nebo? Il club non ha permesso che partecipassero agli Europei nonostante avessero una grande voglia di esserci - le parole di Sekulic -. Queste decisioni hanno cambiato molto i nostri piani. Cancar mi ha detto due giorni prima del raduno che non poteva esserci perché non aveva superato i test medici con Milano. Interessante: un anno fa era in condizioni fisiche peggiori, eppure Denver gli aveva permesso di giocare le qualificazioni per le Olimpiadi di Parigi. Ora sta benissimo, quindi la cosa è davvero strana. Nebo ha avuto una stagione faticosa per vari infortuni, ma avevamo garanzie che fosse sano e pronto. Però Milano gli ha detto che non lo è, che deve ancora recuperare. Lui stesso ha detto che il club non gli permette di giocare e non vuole creare problemi".
La Slovenia è stata sorteggiata nel Gruppo D con Islanda, Francia, Polonia, Belgio e Israele. Le prime quattro classificate di ogni girone accedono agli ottavi di finale: le squadre del Gruppo D incrociano quelle del Gruppo C, ed è dunque possibile che Slovenia e Italia si affrontino nel primo turno della fase finale.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/30/image-070bdefa-4797-4815-b6b2-2474607e435b-85-2560-1440.png)
Datome: "Infortunio all'alluce per DiVincenzo, non c'erano le tempistiche"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità