Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sassari vola in finale di FIBA Europe Cup, a Varese non riesce la rimonta

Marco Barzizza

Aggiornato 17/04/2019 alle 23:58 GMT+2

La Dinamo strapazza l'Unet Holon 105-75 e si merita la finalissima della seconda competizione FIBA. Openjobmetis battuta anche al ritorno in Germania: niente finale tutta italiana.

Stefano Gentile, Banco di Sardegna Sassari

Credit Foto LaPresse

La Dinamo di coach Gianmarco Pozzecco raggiunge l’atto finale della seconda competizione interzionale per club targata FIBA, vincendo con l’Unet Holon anche la gara di ritorno (105-75). Dopo l’89-94 dell’andata in Israele, senza storia la gara giocata in Sardegna. Con gli italiani trascinatori (Polonara 16, Spissu 12, Gentile 10), Sassari si impone sin dal primo quarto (28-18), non dando scampo agli ospiti nel prosieguo della partita e chiudendo con 30 punti di scarto. Per la Dinamo ci sono anche 16 punti a testa per Thomas e McGee.
Non riesce invece l’impresa all’Openjobmetis Varese, che dopo la scoppola casalinga dell’andata (66-89) perde anche in Germania 89-86. Non bastano ai biancorossi i 29 punti di Scrubb e due ottimi quarti giocati (rispettivamente da 21 e 27 punti). Determinanate il brutto approccio di inizio gara (30-11), che lancia il S.Oliver Wurzburg alla finale contro Sassari. Non si ripete la finale tutta italiana della passata stagione, quando Venezia e Avellino raggiunsero entrambe l'ultimo atto della competizione, ma per Sassari sarà una grande occasione per tornare a sollevare un trofeo.
Calendario della Finale
Banco di Sardegna Sassari – S.Oliver Wurzburg mercoledì 24 aprile ore 20.30
S.Oliver Wurzburg – Banco di Sardegna Sassari mercoledì 1 maggio ore 19
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità