Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Incidente stradale per Gianni Petrucci: ha rimediato alcune fratture, ma non è in pericolo di vita ed è cosciente

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/04/2024 alle 22:08 GMT+2

BASKET - Il presidente della Federbasket, è rimasto coinvolto un incidente stradale a Roma mentre viaggiava insieme alla moglie. Trasportato all'ospedale San Camillo per sottoporsi a una serie di esami, ha rimediato alcune fratture multiple ma non è in pericolo di vita ed è cosciente.

Gianni Petrucci, presidente della Federbasket

Credit Foto Getty Images

Gianni Petrucci, presidente della Federbasket, è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Roma mentre viaggiava in auto insieme alla moglie Raffaella. Petrucci, che è stato anche presidente del Coni dal 1999 al 2013, è stato trasportato con l'eliambulanza presso l'ospedale San Camillo di Roma per sottoporsi a una serie di esami, anche alla testa. Le sue condizioni, che inizialmente erano state giudicate serie, si sono stabilizzate con il passare dei minuti: Petrucci ha rimediato fratture multiple, ma non è in pericolo di vita. La moglie, ricoverata l'ospedale di Tor Vergata, ha rimediato solo alcune contusioni.
La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire. Secondo le prime ricostruzioni, l'auto a bordo della quale viaggiavano Petrucci e la moglie sarebbe finita in una scarpata: i due erano diretti a Valmontone, paese d'origine di Petrucci.

La nota della Federbasket

"A seguito delle notizie pubblicate a mezzo stampa circa l’incidente automobilistico occorso al Presidente Federale Giovanni Petrucci, la Federazione Italiana Pallacanestro rende noto che il Presidente è attualmente ricoverato presso l’Ospedale San Camillo di Roma, non è in pericolo di vita ed è cosciente. Ha riportato alcune fratture ma le sue condizioni non sono gravi ed è stato trattenuto in osservazione per ulteriori accertamenti".
picture

Moss a Basket Zone: "Scioccato dalle mani enormi di Larry Bird"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità