Italia 3x3, Marco Belinelli si chiama fuori: "Sono molto amico di Bargnani, ma è una cosa che non ho mai preso in considerazione"

BASKET - Marco Belinelli chiude la porta alla possibilità di vestire la canotta della Nazionale azzurra nel 3x3 con gli altri grandi veterani del nostro basket lungo il percorso verso le Olimpiadi di Los Angeles 2028. Andrea Bargnani e Amedeo Della Valle, già sceso in campo nel 3x3 e vincitore del bronzo agli Europei, hanno lanciato l'amo anche nei confronti di Danilo Gallinari.

Eurolega, i 10 giocatori più pagati: Micic e Nunn con cifre da capogiro

Video credit: Eurosport

La suggestione di un'Italia olimpica di grandi veterani nel 3x3 sembra già sfumare all'orizzonte. L'idea lanciata a inizio luglio da Andrea Bargnani, che sognava un team azzurro comprendente i grandi amici Danilo Gallinari, Marco Belinelli e Stefano Mancinelli, è stata ripresa anche da Amedeo Della Valle, che ha stuzzicato lo stesso Gallo dopo aver conquistato il bronzo agli Europei, regalando una storica medaglia alla nostra nazionale.
Mentre Gallinari ancora latita, free-agent e indeciso sulla strada da prendere dopo la vittoria del titolo nazionale a Porto Rico, Belinelli ha già dato una risposta lontana dalle idee dei suoi potenziali compagni di squadra.
"Io e Bargnani siamo molto amici - ha dichiarato parlando al Corriere di Bologna -, e adesso che vive qui a Bologna ci vediamo anche. Ma quella cosa del 3x3 non l'ho mai presa in considerazione. Piuttosto, avrei preferito continuare con un'altra squadra. Ma davvero, dopo lo scudetto era venuto il momento di dire basta".
picture

Eurolega, i 10 giocatori più pagati: Micic e Nunn con cifre da capogiro

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità