LeBron James, Durant e Curry dicono sì a Parigi 2024: Team USA prende forma in vista delle Olimpiadi
Pubblicato 02/10/2023 alle 23:01 GMT+2
BASKET, OLIMPIADI - Nel corso dei media day che anticipano il via della stagione NBA, diverse stelle confermano la partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 con Team USA. LeBron James si è detto interessato, Anthony Davis è pronto per una chiamata, Kevin Durant e Devin Booker hanno detto sì, idem Stephen Curry lui che mai ha partecipato ai Giochi.
LeBron James e Kevin Durant con Team USA a Londra 2012
Credit Foto Getty Images
Reduce dal deludente quarto posto ai Mondiali FIBA di Manila, USA Basketball ha tutta l'intenzione di riscattarsi alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024 e sembra che stia per nascere un nuovo Redeem Team, come accadde nel 2008 a Pechino dopo i fallimenti tra il 2002 e il 2006. E nel giorno dei media day che anticipano l'inizio dei training camp NBA, tante superstar hanno risposto in maniera affermativa a chi chiedeva se saranno presenti a Parigi, o per lo meno hanno confermato l'interesse ad esserci nel caso venga chiesto loro di far parte della squadra allenata dal ct Steve Kerr. Su tutti, hanno detto immediatamente di sì Kevin Durant e Stephen Curry, mentre LeBron James ha ribadito di essere molto interessato, come era già trapelato nelle scorse settimane.
"Certo, sono interessato. Credo che, per la squadra che potremmo avere, non sarebbe uno sforzo fisico eccessivo. Non dovrei fare molto, prendere qualche rimbalzo, fare qualche assist, stoppare qualche tiro...", le parole della stella dei Los Angeles Lakers. Anche il suo compagno Anthony Davis, che ha vinto l'oro del 2012 a Londra ma senza sostanzialmente giocare essendo reduce dall'anno di college a Kentucky, si è detto pronto: "Non ne ho idea al momento ma come ho detto LeBron, se dovessero chiedermelo, ci sarò". La stessa cosa l'ha detta anche Kawhi Leonard dei Los Angeles Clippers, concetto ribadito da DeMar DeRozan e Zach LaVine dei Chicago Bulls, il primo medaglia d'oro nel 2016 a Rio, il secondo a Tokyo 2020.
"Giocherò le Olimpiadi il prossimo anno". Schietto e diretto come sempre Kevin Durant che conferma la partecipazione ai Giochi, lui che ha già vinto l'oro a Londra con LeBron James e Kobe Bryant, a Rio de Janeiro e a Tokyo 2020 da assoluto protagonista: con lui in Giappone c'era il suo attuale compagno ai Phoenix Suns Devin Booker che ha confermato la sua presenza per Parigi 2024. A completare il giro di superstar è Stephen Curry che ha affermato il desiderio di esserci, anche perchè il ct è il suo coach agli Warriors Steve Kerr: "Voglio giocare, è l'unico evento che non ho mai fatto... Per cui voglio partecipare, voglio essere nella squadra".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/09/08/3780777-76905468-2560-1440.png)
LeBron James istruttore: la visita in Arabia Saudita della stella NBA
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità