LeBron James pronto a dire sì a Team USA per le Olimpidi di Parigi 2024. Con lui anche Curry e Durant per vincere l'oro

BASKET - All'indomani della fine del Mondiale di Manila, chiuso con un deludente quarto posto dagli Stati Uniti, LeBron James è pronto a dire sì alla nazionale americana per le Olimpiadi di Parigi 2024. A sostenerlo è The Athletic secondo cui la stella dei Los Angeles Lakers avrebbe già parlato con altri colleghi del calibro di Curry, Durant, Davis e Tatum: obiettivo la medaglia d'oro.

LeBron James con Team USA a Londra 2012

Credit Foto Getty Images

Archiviato il deludente quarto posto alla FIBA World Cup che si è chiusa ieri a Manila, gli Stati Uniti pensano già a come riscattarsi alle Olimpiadi di Parigi 2024, appuntamente da sempre fondamentale per il movimento cestistico a stelle e strisce. Per questo motivo la nazionale di Steve Kerr non può permettersi un altro flop e quindi sarà necessario avere tutti i migliori: a questo proposito pare che LeBron James sia convinto di impegnarsi con Team USA in vista di Parigi, lui che non indossa la maglia di Team USA da Londra 2012. A riportare la notizia è The Athletic, un portale spesso vicino alla vicende legate alla stella dei Los Angeles Lakers.
L'eventuale sì di LeBron, 39 anni il prossimo 30 dicembre, provocherebbe un effetto domino sulle altre superstar NBA: sempre secondo The Athletic James avrebbe già incassato il sì del compagno Anthony Davis, del grande amico Draymond Green, di Kevin Durant, di Jayson Tatum e di Stephen Curry, da tempo considerato un candidato per Parigi 2024 visto che non ha mai partecipato alle Olimpiadi (ha vinto i Mondiali 2010 e 2014) e non saprebbe dire di no al suo coach Steve Kerr (ce l'ha anche negli Warriors). A questi nomi, che già fanno parecchia impressione, si aggiungerebbero Kyrie Irving, Devin Booker, De'Aaron Fox e Damian Lillard, più Bam Adebayo e Desmond Bane, tiratore dei Grizzlies. Del roster potrebbe far parte anche qualcuno dei reduci della spedizione Mondiale come Mikal Bridges e Anthony Edwards, ma anche Jaren Jackson Junior e Walker Kessler, vista la carenza di lunghi e le grandi difficoltà palesate proprio a contrastare la fisictà degli avversari.
Resta anche l'ignonita Joel Embiid: il centro nativo del Camerun, MVP NBA in carica, potrebbe addirittura essere naturalizzato ma non è nemmeno escluso che le Olimpiadi le giochi con la Francia! Il torneo olimpico scatterà il 26 luglio del 2024 e Team USA vorrà presentarsi con l'abito più bello per far dimenticare Manila e per difendere la medagli d'oro vinta nelle ultime quattro edizioni.
picture

LeBron James istruttore: la visita in Arabia Saudita della stella NBA

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità