Che spettacolo a Granada! Amichevole in strada davanti a 6.000 persone contro il Petro de Luanda

BASKET, LIGA ENDESA - Il Coviran Granada ha regalato una nottata di grande spettacolo ai propri tifosi organizzando una partita amichevole pre-stagionale all'aperto contro la squadra angolana del Petro de Luanda: 6.000 spettatori sono scesi in strada per assistere alla partita vinta con il punteggio di 80-67. Si è trattato di una novità assoluta per il basket spagnolo.

Da Wembanyama al poster su LeBron: le 5 miglior schiacciate viste a Parigi

Video credit: Eurosport

Il Partizan Belgrado ha dato l'esempio la scorsa estate, raccogliendo 7.000 tifosi al Tasmajdan Stadium nel match amichevole vinto contro Fuenlabrada. E ora, Granada ha raccolto l'idea, regalando ai propri fan una nottata indimenticabile con la prima partita di alto livello professionistico disputata all'aperto in Spagna.
Granada ha affrontato la squadra angolana del Petro de Luanda sul parquet allestito per l'occasione davanti al Palacio de Congresos, raccogliendo 6.000 tifosi festanti. Il match, dilungatosi oltre la mezzanotte, ha visto il successo della formazione locale con il punteggio di 80-67, spinta dai 14 punti dell'ex-pesarese Scott Bamforth. Per il Petro de Luanda, allenato dal coach granadino Sergio Valdeolmillos, è stato invece un impegno importante in preparazione della sfida di Coppa Intercontinentale contro l'Unicaja Malaga.
Ma un altro grande evento cestistico all'aperto è alle porte. Il Panathinaikos Atene ha infatti organizzato un torneo amichevole pre-stagionale con Partizan Belgrado, Anadolu Efes Istanbul e Maccabi Tel Aviv nello storico Stadio Panathinaiko, l'arena che ospitò la prima edizione delle Olimpiadi moderne nel 1896.
picture

Da Wembanyama al poster su LeBron: le 5 miglior schiacciate viste a Parigi

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ