Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mercato, Shane Larkin rinnova con l'Anadolu Efes Istanbul: quadriennale da 3 milioni di euro a stagione

Daniele Fantini

Pubblicato 03/05/2024 alle 13:55 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - L'Anadolu Efes Istanbul ha ufficializzato l'estensione contrattuale quadriennale con Shane Larkin, destinato a rimanere un punto-cardine della squadra turca. Guadagnerà 3 milioni di euro a stagione, cifra leggermente ridimensionata rispetto ai 4 dell'accordo in scadenza a giugno. L'annuncio segue quello del rinnovo biennale di coach Tomislav Mijatović, subentrato in corsa a Can.

Messina: "Il duopolio Milano-Virtus ha fatto emergere tante realtà"

Non sarà Shane Larkin ad animare la sessione di mercato estivo di Eurolega. La star dell'Anadolu Efes Istanbul ha inchiostrato un rinnovo quadriennale che lo legherà al club turco fino al 2028, quando, a 36 anni di età, sarà ormai entrato nella fase calante della carriera. L'esterno statunitense ha negoziato un accordo a cifre ribassate rispetto al contratto attuale, ma percepirà comunque 3 milioni di euro a stagione, per 12 complessivi.
Nonostante la mancata qualificazione ai playoff nell'anno della grande ricostruzione dopo gli addii di Ergin Ataman e Vasilije Micic, Larkin ha comunque prodotto 16.8 punti e 5.1 assist di media a partita, con un doppio exploit da 32 punti realizzato contro Real Madrid e Alba Berlino. La priorità dell'Efes, ora, è la conferma di Will Clyburn, calato assieme a Larkin al centro del nuovo progetto di coach Tomislav Mijatović, cui la società ha dato fiducia con un prolungamento biennale dopo l'arrivo in corsa per sostituire il deludente Erdem Can.
Tra i partenti, invece, ci potrebbe essere Darius Thompson, arrivato la scorsa estate con un ricco triennale ma non particolarmente caldeggiato da Mijatović. Grazie al passaporto italiano ottenibile tramite matrimonio, potrebbe attirare le attenzioni di Virtus Bologna e Olimpia Milano, che lo ha già corteggiato invano la scorsa estate.
picture

Messina: "Il duopolio Milano-Virtus ha fatto emergere tante realtà"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità