Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Michael Jordan sbarca a Milano: apre il primo negozio al mondo, cosa si può trovare nello store di via Torino

Davide Fumagalli

Pubblicato 16/12/2022 alle 15:22 GMT+1

BASKET - Venerdì 16 dicembre apre a Milano in via Torino "Jordan World of Flight", il primo store al mondo interamente dedicato al brand del campionissimo ex Chicago Bulls. Nelo store, aperto in una delle grandi capitali della moda mondiale, si possono trovare scarpe e abbigliamento della linea Jordan, oltre a cimeli, maglie, fotografi e action figures della carriera del leggendario MJ.

"Jordan World of Flight", il primo store al mondo apre a Milano

Credit Foto From Official Website

Una delle capitali mondiali della moda ovvero Milano, vede sbarcare Michael Jordan, il più grande cestista di sempre e uno degli sportivi più iconici della storia, oltre diventato uno dei brand più popolari al mondo. Infatti nella centralissima via Torino apre venerdì 21 dicembre "Jordan World of Flight", il primo store interamente dedicato al marchio "Jordan", uno spazio di 363 metri quadrati in cui la community è invitata a vivere in prima persona l'esperienza del brand ispirato al grande numero 23 ex Chicago Bulls, fondato nel 1984.
Il "Jordan World of Flight" è destinato a diventare una meta di turisti e appassionati, oltre che per i malati di sneakers: in negozio si possono trovare tantissimi capi di abbigliamento della linea Jordan, soprattutto una parete coperta da 40 modelli di calzature, inimitabili e sempre più diffuse anche tra i giovanissimi.
picture

"Jordan World of Flight", il primo store al mondo apre a Milano

Credit Foto From Official Website

Un posto speciale all'interno dello store, riservato ai grandi devoti di "Sua Maestà" MJ, è una sorta di "museo" che ospita fotografie iconiche della carriera di Jordan e vetrinette di cimeli: piatti commemorativi, coppe, animation figure del cestista, maglie autografate e lo storico video della distruzione del tabellone triestino accanto al modello di Air Jordan dell'occasione.
picture

"Jordan World of Flight", il primo store al mondo apre a Milano

Credit Foto From Official Website

"Milano è un posto in cui è stato naturale aprire perché il brand ha radici in Italia. Fu in Italia, a Trieste, che nel 1985 Michael Jordan mandò in frantumi il tabellone del canestro, e indossava le Air Jordan 1. Le Air Jordan 2 sono state prodotte in Italia. E Milano è una delle capitali della moda: le cose che accadono qui muovono tutto il resto", racconta Craig Williams, il presidente di Jordan Brand.
picture

"Jordan World of Flight", il primo store al mondo apre a Milano

Credit Foto From Official Website

All'inaugurazione era presente, tra gli altri, Marco Belinelli, capitano della Segafredo Virtus Bologna che nella sua carriera NBA ha anche giocato per gli Charlotte Hornets, la franchigia di proprietà di Michael Jordan. Il brand conta alcuni dei migliori talenti del panorama mondiale, da Luka Doncic a Zion Williamson, da Bradley Beal a Jayson Tatum, fino a Paolo Banchero.
picture

Michael Jordan e LeBron James a confronto: le migliori azioni alle Olimpiadi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità