Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Germania-Stati Uniti 113-111 - Team Usa eliminato, Steve Kerr ammette: "Non siamo più nel 1992..."

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/09/2023 alle 18:34 GMT+2

BASKET, MONDIALI - "Non è più il 1992 ormai": così Steve Kerr, capo allenatore degli Stati Uniti d'America commenta la sconfitta subita dalla Germania (113-111) in occasione della semifinale mondiale persa. Altra delusione per gli americani, reduci dal settimo posto del 2019 in Cina.

Steve Kerr

Credit Foto Getty Images

Quando cadono gli Stati Uniti fanno sempre rumore. E così è stato anche ai campionati mondiali di basket in corso nelle Filippine. La sconfitta con la Germania in semifinale è destinata a entrare nella storia del basket a stelle e strisce, così come tutte le poche finora incassate dai cosiddetti "dei del basket". "Non è più il 1992 ormai": così Steve Kerr, capo allenatore degli Stati Uniti d'America. "Il gioco è stato globalizzato negli ultimi 30 anni. Queste partite sono difficili. Non siamo più nel 1992. I giocatori sono migliori in tutto il mondo. Le squadre sono migliori. Non è facile vincere la Coppa del Mondo o le Olimpiadi".
Dove ha perso la partita la squadra statunitense? La difesa è l'imputata numero 1, i 113 punti subiti dai tedeschi non sono ammissibili a certi livelli. "Questo era il punto principale - ammette Kerr -. Riconosco a Schroder un grande merito, è una guardia difficile da gestire. È veloce, riceve la palla e penetra costantemente, il che minaccia e compromette la difesa. Abbiamo commesso alcuni errori. Fin dall'inizio avremmo dovuto dare un tono alla partita, ma non l'abbiamo fatto. E questo ha aperto delle opportunità a Obst. L'intera partita si è aperta per lui".

Gli highlights

picture

Grazie Gigi! Datome in 60”: la carriera e i migliori aneddoti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità