Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lewis sospeso

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 07/08/2009 alle 08:21 GMT+2

Rashard Lewis è stato sospeso per 10 partite e multato di 1.6 milioni di dollari per uso di steroidi: rientrerà il 16 novembre contro i Bobcats

Multato e sospeso: la NBA ha inflitto 10 giornate di squalifica a Rashard Lewis dopo che il giocatore degli Orlando Magic è risultato positivo a un ormone steroideo (DHEA) che stimola la produzione di testosterone. Lewis potrà tornare a giocare soltanto il 16 novembre, nell'incontro casalingo contro i Charlotte Bobcats, e vedrà il suo lauto stipendio (18 milioni di dollari nella prossima stagione) decurtato di 1.6 milioni.
"In primo luogo mi prendo la piena responsabilità per quanto è successo e accetto la sanzione", ha dichiarato Lewis, che ha spiegato di aver assunto la sostanza (tra l'altro presente in diversi integratori e medicinali da banco) senza, però, sapere che fosse vietata dall'Associazione nazionale dei giocatori. "Mi scuso con i tifosi dei Magic, con i miei compagni e con la società per non aver valutato con attenzione quello che stavo facendo".
ROY RINNOVA PER 5 ANNI - Brandon Roy si lega ai Portland Trail Blazers per le prossime 5 stagioni, firmando un contrattone che lo vedrà incassare 82 milioni di dollari nel prossimo lustro. Roy passerà così dai 4 milioni scarsi guadagnati l'anno scorso (l'ultimo del rookie-contract) ai 14 della prossima stagione, cifra che aumenterà del 10.5% ogni anno fino al termine dell'accordo. Il prossimo obiettivo della franchigia è il rinnovo di LaMarcus Aldridge: stando alle ultime voci la trattativa sembra essere discretamente avviata.
MARVIN WILLIAMS RESTA AD ATLANTA - Rinnovo quinquennale anche per Marvin Williams, che firmerà un contratto da 37.5 milioni di dollari, cifra che potrebbe salire a 43 con bonus e incentivi. Gli Hawks, che hanno già confermato Mike Bibby e Zaza Pachulia a inizio estate, stanno intavolando ora una trattativa per prolungare anche con Joe Johnson, free-agent al termine della prossima stagione.
MARCUS WILLIAMS A MEMPHIS - Dopo essere stato scaricato da Golden State e aver chiuso la stagione a Portorico, il "Jason Kidd dei poveri" torna in NBA firmando con i Grizzlies. Williams ha ben impressionato nella Summer League di Las Vegas, chiudendo con 13.4 punti, 8.2 assist e 4.6 rimbalzi, nonostante una percentuale dal campo rivedibile (33%).
BREZEC A PHILADELPHIA - Dopo una stagione decisamente interlocutoria alla Lottomatica Roma, il centro sloveno Primoz Brezec torna a oltreoceano, firmando un contratto annuale da 1.1 milioni di dollari con i Sixers.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità