Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Yao Ming tornerà

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/09/2009 alle 19:08 GMT+2

Il cinese, operato al piede dopo la frattura rimediata nella serie-playoff contro i Los Angeles Lakers, potrebbe già rientrare a metà della prossima stagione. E nel frattempo Rubio gela Minnesota: "Resto altri due anni in Spagna"

Yao Ming sta recuperando velocemente, e quel nuovo infortunio al piede che lo aveva costretto a saltare gran parte della serie-playoff (poi persa) contro i Los Angeles Lakers è stato derubricato da potenziale "career-ending" a semplice "imprevisto di percorso". Il cinese, per il quale era stato previsto uno stop lungo una stagione intera non meno di qualche settimana fa, potrebbe tornare a metà del prossimo campionato, e fungere così da elemento propulsore per un'eventuale corsa dei suoi Houston Rockets verso i playoff. Nel frattempo, spiega Daryl Morey, il gm della franchigia texana, Yao si sta allenando quotidianamente, ed ha sviluppato una qual certa capacità nel segnare da seduto...
RUBIO: NBA RIMANDATA DI DUE ANNI - Dalla Spagna arriva l'ufficialità del trasferimento di Ricky Rubio al Barcellona: il 18enne playmaker della Joventud Badalona, scelto con la quinta chiamata da Minnesota nello scorso draft, ha preferito proseguire la carriera in Europa per prepararsi al meglio al grande salto verso la NBA. Rubio, braccato fino all'ultimo da David Kahn, presidente dei Timberwolves, attraverserà l'oceano soltanto nel 2011, e nelle prossime due stagioni avrà la possibilità di "farsi le ossa" con la canotta blaugrana.
"Rispetto la posizione di Rubio - il commento agrodolce dello stesso Kahn - e la sua scelta di rinviare il suo approdo in NBA: due altre stagioni in Spagna e in Europa lo faranno maturare definitivamente, e quando sarà pronto per l'America avrà, comunque, soltanto 20 anni".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità