Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gallinari sempre più vicino ai Los Angeles Clippers: sarà lo sportivo italiano più pagato del mondo

Marco Barzizza

Aggiornato 04/07/2017 alle 11:51 GMT+2

Il 29enne azzurro, stando a Espn, avrebbe trovato un accordo per un triennale da 65 milioni di dollari. Trade a tre con Denver Nuggets (preso Millsap) e Atlanta Hawks (Crawford e Stone).

Danilo Gallinari, Andrew Wiggins, Denver Nuggets-Minnesota Timberwolves, NBA 2016-17 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Danilo Gallinari è pronto a cambiare maglia. Lo abbiamo accennato già ieri, ma stando a quanto riporta l’attendibilissimo Adrian Wojnarowski di Espn, il 29enne azzurro sarebbe in procinto di cambiare casa e spostarsi a Los Angeles, sponda Clippers, per l’iperbolica cifra di 65 milioni di dollari nelle prossime tre stagioni, ottenendo così ciò che desiderava e diventando lo sportivo più pagato al mondo con più di 21 milioni di dollari a stagione. Sempre stando a quanto dice Espn, non semplicissimo il “movimento” per portare il Gallo a LA. Non avendo infatti lo spazio salariale per firmare Gallinari, i Clip avrebbero impostato a una trade a tre con Denver e Atlanta.
Da Los Angeles pronti a partire Jamal Crawford, Diamond Stone e una futura prima scelta – possibilmente quella acquisita da Houston per il 2018 – verso gli Hawks mentre a Denver, che ha appena preso Millsap, andrebbe anche una scelta al draft.
picture

Danilo Gallinari

Credit Foto LaPresse

Decisione più giusta per Danilo? Cambiare aria non gli farà male, ma i Clippers, senza Chris Paul (passato ai Rockets) non costituiscono al momento una contender per il titolo, nonostante garantiscano – almeno sulla carta - al Gallo un buon minutaggio e un ruolo da protagonista al fianco di Blake Griffin e DeAndre Jordan.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità