Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'NBA torna ad Abu Dhabi: Boston Celtics-Denver Nuggets il 4 e 6 ottobre. Sarà la rinvincita delle prossime Finals?

Davide Fumagalli

Pubblicato 06/03/2024 alle 17:43 GMT+1

BASKET, NBA - Per il terzo anno consecutivo l'NBA giocherà due partite di preseason ad Abu Dhabi, il 4 e 6 ottobre 2024 alla Etihad Arena nella metropoli degli Emirati Arabi. Di fronte in questa occasione i Boston Celtics, delle stelle Tatum e Brown, e i Denver Nuggets campioni in carica di Jokic e Murray: non è escluso che possa essere la finalissima il prossimo giugno.

NBA Abu Dhabi Games 2024

Credit Foto From Official Website

Mentre l'Eurolega è pronta a sbarcare a Dubai e a organizzare lì le Final Four del futuro, la NBA ha annunciato ufficialmente che tornerà ad Abu Dhabi il prossimo autunno per il terzo anno consecutivo. E ci tornerà in grandissimo stile visto che venerdì 4 e domenica 6 ottobre andranno in scena due grandi partite di preseason tra i Boston Celtics di Jayson Tatum e Jaylen Brown, la franchigia 17 volte campione NBA, e i Denver Nuggets di Nikola Jokic e Jamaal Murray, la formazione detentrice del titolo. Dopo Bucks-Hawks del 2022 e Mavericks-Timberwolves del 2023, la NBA ha scelto Celtics e Nuggets per aprire il prossimo anno: non è escluso che possa essere addirittura una replica delle prossime Finals, visto che al momento Boston e Denver sono due serissime candidate all'anello, e nel caso sarebbe un colpaccio per la NBA e per gli Emirati Arabi.
"Siamo entusiasti di portare ad Abu Dhabi i Celtics e i Nuggets, due delle migliori squadre dell'NBA. C'è un grande entusiasmo per il basket negli Emirati Arabi Uniti e in tutto il Medio Oriente e crediamo che queste partite, così come i nostri sforzi annuali per lo sviluppo e il coinvolgimento dei tifosi, saranno un catalizzatore per la continua crescita del gioco nella regione", ha dichiarato Mark Tatum, braccio destro del commisioner Adam Silver.
L'NBA, le cui gare sono trasmesse negli Emirati Arabi Uniti dalla stagione 1987-88, ha stretto una partnership commerciale col paese arabo e le due gare di preseason sono soltanto il piatto forte di una serie di eventi interattivi per i fan con la partecipazione di attuali ed ex giocatori NBA, una serie di seminari targati NBA FIT che promuovono la salute e il benessere, e una promozione turistica della capitale degli Emirati Arabi Uniti. Le due partite si giocheranno alla Etihad Arena, impianto aperto nel gennaio 2001, realizzato dal gruppo americano HOK, e che può contenere fino a 18mila spettatori.
picture

Nikola Jokic: "Vincere non è tutto... Ho bisogno di andare a casa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità