La giocata della notte: Stephen Curry nella storia, 13 triple in un solo match

Forse non la più spettacolare giocata della notte, ma sicuramente la più significativa: ecco la 'bomba' numero 13 sganciata dal fenomeno dei Warriors nel match vinto 116-106 su New Orleans. Curry entra, ancora una volta, nella storia NBA: nessuno prima di lui, infatti, era riuscito a realizzare 13 triple in una sola partita.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Stephen Curry ha fatto la storia. Ancora una volta. Un canestro, questo qui sopra, che ha proiettato il fenomeno dei Warriros nella leggenda della NBA. Il numero 30 di Golden State, nella partita agevolmente vinta 116-106 sui Pelicans, ha infatti realizzato 13 triple in una sola partita.
Nessuno, prima di lui, ci era mai riuscito: si erano infatti fermati a quota 12 lo stesso Curry, Kobe Bryant e Donyell Marshall. Il due volte MVP, che ha chiuso la sfida con 46 punti (con 26 tiri provati), arrivava paradossalmente dalla sua peggior partita di sempre contro i Lakers quando per la prima volta dopo ben 157 partite di fila con almeno una tripla chiuse con 0 tiri da tre realizzati. Si è voluto rifare subito, entrando direttamente nella storia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità