I risultati della notte: Milwaukee in semifinale con Boston, Utah resta viva con Houston

I Milwaukee Bucks chiudono sul 4-0 la serie contro i Detroit Pistons con 41 punti di Giannis Antetokounmpo e andranno a sfidare i Boston Celtics in semifinale di Conference, mentre gli Utah Jazz allungano la serie contro gli Houston Rockets, trascinati da un grande quarto periodo di Donovan Mitchell.

Giannis Antetokounmpo #34 of the Milwaukee Bucks shoots the ball against the Detroit Pistons during Game Four of Round One of the 2019 NBA Playoffs on April 22, 2019 at Little Caesars Arena in Detroit, Michigan.

Credit Foto Getty Images

I Milwaukee Bucks raggiungono i Boston Celtics in semifinale di Conference chiudendo i conti sul 4-0 contro i Detroit Pistons in quella che è stata, molto probabilmente, la serie più sbilanciata dell'intera post-season. Trascinati da un Giannis Antetokounmpo da 41 punti, 9 rimbalzi e 4 stoppate, i Bucks spaccano la partita con un parziale di 39-23 nel terzo periodo e dilagano nel quarto fino al 127-104 conclusivo: doppia cifra anche per Khris Middleton (18), Eric Bledsoe (16) e Nikola Mirotic (12 dalla panchina). Milwaukee torna così a vincere una serie di playoff per la prima volta dall'ormai lontano 2001, mentre Detroit allunga a 14 la striscia di gare consecutive perse in post-season, un triste ruolino di marcia aperto nel 2008. Per i Pistons non serve il rientro in organico di Blake Griffin, ai box nelle prime tre gare della serie per un infortunio al ginocchio: l'ex-Clippers, partito in quintetto, mette a referto 22 punti con 6 assist e 5 rimbalzi, mentre il top-scorer è Reggie Jackson, con 26 punti e 5 triple a bersaglio.
Nella Western Conference, gli Utah Jazz restano in vita centrando la prima vittoria nella serie contro gli Houston Rockets, un 107-91 maturato grazie al parziale di 31-12 del quarto periodo ispirato da un grande Donovan Mitchell: la star della franchigia di Salt Lake City segna 19 dei suoi 31 punti negli ultimi 12' di gioco. Positive anche le prestazioni di Jae Crowder (18 punti), Ricky Rubio (18 e 11 assist) e Royce O'Neal (doppia-doppia da 11 e 11 rimbalzi dalla panchina). Houston, ferma al 35% complesivo dal campo, ha 30 punti (ma 8 palle perse) da James Harden, 23 con 7 assist e 8 rimbalzi da Chris Paul, 16 da Eric Gordon ma praticamente nulla dalla panchina. Gara-5 è in programma a Houston nella notte tra mercoledì e giovedì, quando i Rockets si giocheranno il secondo match-point per chiudere la serie.

I risultati della notte:

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ