Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milwaukee Bucks in ansia per Giannis Antetokounmpo, infortunio a dieci giorni dai playoff

Daniele Fantini

Pubblicato 10/04/2024 alle 08:50 GMT+2

BASKET, NBA - Giannis Antetokounmpo è costretto ad abbandonare il campo durante il terzo periodo della partita vinta contro i Boston Celtics per un infortunio al polpaccio sofferto in una situazione senza contatto. Mancano soltanto dieci giorni all'inizio dei playoff, fissato per sabato 20 aprile.

L'infortunio di Giannis Antetokounmpo nella partita tra Milwaukee Bucks e Boston Celtics, NBA 2023-24

Credit Foto Getty Images

Nella serata che batte ogni record per tiri liberi tentati (soltanto due), Giannis Antetokounmpo tiene i tifosi dei Milwaukee Bucks in ansia. Infortunandosi da solo. Senza contatti. Nel terzo quarto della partita vinta dai sui Bucks per 104-91 nello scontro al vertice della Eastern Conference con i Boston Celtics, il greco si accascia a terra dopo aver effettuato una rimessa da fondo, tenendosi il polpaccio. Sarà sottoposto a risonanza magnetica, sia per capire l'entità dell'infortunio muscolare, sia per escludere eventuali lesioni al tendine d'Achille.
"Sono molto preoccupato - il commento a fine gare di coach Doc Rivers -. Stiamo parlando di Giannis. E credo che ognuno di noi lo sia. Speriamo che non sia un problema grave".
"C'è sempre preoccupazione quando un compagno di squadra si fa male - aggiunge Damian Lillard -. D'altronde, siamo sempre assieme. Trascorriamo più tempo tra noi che con le nostre famiglie. In secondo luogo, si è infortunato il nostro giocatore più forte, in un momento delicatissimo della stagione".
La vittoria sui Celtics permette a Milwaukee di rafforzare il secondo posto nella Eastern Conference con un record di 48-31 e una gara di vantaggio sugli arrembanti New York Knicks (47-32). Mancano soltanto tre partite al termine della regular-season, e i playoff cominceranno tra dieci giorni, sabato 20 aprile.
picture

Giannis: "Wembanyama è incredibile, mai visto nulla di simile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità