Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bronny James al numero 10 del Draft 2024 di ESPN: il figlio di LeBron paragonato a Smart e Holiday

Davide Fumagalli

Pubblicato 23/02/2023 alle 12:11 GMT+1

NBA - Il figlio maggiore di LeBron James, Bronny, è stato inserito al numero 10 del Draft 2014 secondo le previsioni di ESPN. Per l'esperto Jonathan Givony l'attuale guardia di Sierra Canyon High School ha le caratteristiche per diventare un solido titolare da professionista, un ottimo difensore e un leader, alla stregua di Marcus Smart e Jrue Holiday.

Bronny James con Sierra Canyon High School

Credit Foto Getty Images

Non ha ancora deciso cosa farà l'anno prossimo e non ha scelto il college - sul tavolo le proposte di USC, Oregon e Ohio State tra le altre -, ma Bronny James è stato inserito nella Top 10 del Draft NBA 2024 da ESPN. Il figlio maggiore di LeBron, attualmente all'ultima stagione a Sierra Canyon High School, è al numero 10 delle previsioni di scelta fra 18 mesi in una lista capeggiata dall'esterno lituano Matas Buzelis, il prossimo anno in G-League con gli Ignite, e che ha due talenti francesi come Zaccharie Risacher, ala dell'Asvel al numero 3, e Bilal Coulibaly, esterno dei Metropolitans 92, al numero 8 (attuale compagno di Victor Wembanyama, sicura 1 del Draft 2023).
Rispetto ad altri siti specializzati che lo collocano tra fine primo giro e metà del secondo, ESPN pone grande fiducia sulle doti di Bronny, tanto da inserirlo addirittura in Top 10, lui che giocherà a breve anche il McDonald's All American Game e il Nike Hoop Summit, le due partite più importanti tra quelle che coinvolgono i maggiori talenti liceali americani e internazionali. Il figlio maggiore della stella dei Lakers, guardia attorno ai 190 centrimetri, viene apprezzato per le sue doti di ottimo difensore sul perimetro e per la capacità di leggere il gioco, e ha mostrato passi da gigante in termini di regia e di tiro, doti che deve certamente migliorare in vista del salto in NBA dove chiaramente dovrà dimostrare di essere un creatore credibile.
Non siamo di fronte ovviamente ad un talento generazionale e unico come è ed è stato il padre LeBron, ma l'esperto di ESPN Jonathan Givony ne parla in termini entusiastici: "James è cresciuto, ha aggiunto massa al suo corpo, ha trovato un’altra marcia in termini di esplosività ed è terrorizzante lontano dalla palla in difesa con la sua intensità e comprensione del gioco. Ha ancora molto da migliorare in termini di ball-handling e tiro dal palleggio per diventare un creatore di tiri più prolifico ed efficiente, ma ha già rubato l’occhio di dirigenti e scout della NBA con il modo in cui contribuisce alle vittorie della squadra, e probabilmente continuerà a crescere ancora".
Givony ha aggiunto che Bronny probabilmente non diventerà un All Star a livello NBA, ma un giocatore solido, di quelli che "impattano" sulle vittorie della propria squadra, e ha citato come paragoni Marcus Smart dei Boston Celtics e Jrue Holiday dei Milwaukee Bucks, due che non rubano l'occhio e non finiscono spesso negli highlights, ma che contribuiscono alla cultura vincente della propria squadra.
picture

LeBron James e il record: come lui, nessuno prima, nessuno mai

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità