Distorsione al ginocchio per Paul George: i Clippers lo perdono per il resto della regular season

NBA - Per fortuna non c'è nulla di rotto per Paul George ma la sua regular season è finita in anticipo. I Los Angeles Clippers fanno sapere che PG si è procurato una distorsione al ginocchio destro e che verrà rivalutato tra 2-3 settimane: eventualmente potrebbe tornare per i playoff: salterà le 9 gare che mancano a chiudere la stagione regolare coi Clippers al momento quinti a Ovest.

Paul George dei Los Angeles Clippers, 2022-23

Credit Foto Getty Images

Sospiro di sollievo in casa Los Angeles Clippers per quanto riguarda Paul George, uscito dolorante alla gamba destra e sorretto da un paio di compagni nella gara della scorsa notte persa in casa coi Thunder. Infatti gli esami strumentali non hanno evidenziato nulla di rotto (si temeva chiamaramente un guaio ai legamenti) ma "solo" una distorsione che dovrà tenere fermo per un po' di tempo il giocatore che verrà rivalutato tra 2-3 settimane, fanno sapere i Clippers. Questo significa che George ha chiuso in anticipo la stagione regolare e che eventualmente potrebbe rientrare a disposizione di coach Tyronn Lue per i Playoffs o il Play-In.
Paul George si è fatto male a 5' dalla fine della partita contro Oklahoma City in seguito ad un contatto aereo assolutamente fortuito con Lu Dort, uno scontro che gli ha procurato un'iperestensione del ginocchio nella ricaduta. I Clippers hanno poi perso la partita 101-100 e sono attualmente quinti nella Western Conference con un record di 38 vinte e 35 perse, seguiti dai Golden State Warriors (37-36), e dalla coppia formata dai Dallas Mavericks e dagli stessi Thunder (36-36).
Come detto "PG13" salterà quasi sicuramente le ultime 9 gare di regular season che si chiude il 9 aprile, mentre i Playoffs scatteranno il 15 (11-14 il Play-In, ndr). I Clippers avranno 4 gare in trasferta - due a Memphis, una a New Orleans e l'ultima a Phoenix -, e 5 in casa - con Thunder, Pelicans, Bulls, il derby coi Lakers, e coi Blazers.
picture

Da James a Curry, passando per Durant: i 10 stipendi più alti della NBA

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità