Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kawhi Leonard rinnova con i Los Angeles Clippers: 153 milioni di dollari per i prossimi 3 anni

Davide Fumagalli

Pubblicato 11/01/2024 alle 09:30 GMT+1

BASKET, NBA - Doveva essere uno degli uomini mercato nella prossima free agency e invece Kawhi Leonard resterà ai Los Angeles Clippers. L'annuncio è arrivato proprio dalla franchigia, dal nulla, a sopresa, sull'estensione di contratto: secondo ESPN e The Athletic si tratta di un triennale da 153 milioni di dollari complessivi, 52 solo il primo anno, il massimo consentito.

Kawhi Leonard, Los Angeles Clippers

Credit Foto Getty Images

Mentre in campo stanno letteralmente volando - quarti a Ovest con 24-14 di record e il miglior bilancio dall'1 dicembre, 16-3 -, i Los Angeles Clippers piazzano un gran colpo anche fuori dal parquet. Con un annuncio a sorpresa infatti hanno esteso il contratto della superstar Kawhi Leonard, lui che la prossima estate aveva l'opzione per uscire e diventare un free agent sul mercato, uno dei pezzi più ambiti. Invece l'ex Spurs e Raptors ha deciso di legarsi per altri 3 anni alla franchigia che nella prossima stagione entrerà ufficialmente nella nuova arena, l'Intuit Dome (basta dividere il palazzo coi Lakers).
Secondo ESPN e The Athletic Leonard ha firmato per oltre 152 milioni di dollari complessivi fino al 2027, tutti garantiti, senza opzioni, e nel prossimo campionato incasserà 52 milioni, il massimo consentito. Una bella iniezione di fiducia per la franchigia e per lui, che finalmente sembra stare bene e sta giocando con più continuità rispetto al passato, viaggiando a 24 punti e 6 rimbalzi di media.
Ora i Clippers lavoreranno per estendere anche il contratto di Paul George, nella stessa situazione di Kawhi, con l'opzione per uscire e diventare free agent la prossima estate. E ci sarà anche da valutare il futuro di James Harden: il Barba sta avendo un impatto super positivo ma in estate sarà free agent senza alcuna restrizione, quindi in caso bisognerà negoziare un nuovo accordo. Certo che sarebbe un'ottima cosa entrare nel nuovo palazzo con tre stelle del calibro di Leonard, George e Harden.
picture

Effetto Wembanyama, LeBron eterno e non solo: le curiosità della stagione 23-24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità