Giannis Antetokounmpo si è operato al ginocchio: Mondiale a rischio per la stella dei Milwaukee Bucks
Pubblicato 06/07/2023 alle 08:45 GMT+2
NBA - Di recente Giannis Antetokounmpo si è sottoposto ad un intervento di pulizia al ginocchio destro che gli aveva dato qualche problema nell'ultima stagione. I Milwaukee Bucks vorrebbero a questo punto che saltasse il Mondiale in Asia con la Grecia: secondo il sito BasketNews le possibilità che sia presente alla FIBA World Cup sono ad oggi del 50%.
Giannis Antetokounmpo impegnato con la Grecia all'ultimo Eurobasket
Credit Foto Getty Images
Il Mondiale di basket in Asia dal 25 agosto al 10 settembre di rischia di perdere un altro protagonista. Dopo il no di Victor Wembanyama, che preferisce concentrarsi sulla prima stagione coi San Antonio Spurs invece che scendere in campo con la Francia, potrebbe dare forfait anche Giannis Antetokounmpo: il due volte MVP NBA, superstar dei Milwaukee Bucks, sarebbe a rischio partecipazione con la Grecia dopo un intervento di pulizia al ginocchio destro cui si è sottoposto di recente per risolvere alcuni guai che lo hanno costretto a qualche stop nell'ultima stagione, chiusa malamente al primo turno per mano dei Miami Heat.
Secondo The Athletic la franchigia vorrebbe che Giannis salti il Mondiale e stia a riposo per recuperare a pieno dall'intervento, viceversa Antetokounmpo non vede l'ora di rimettersi la canotta della Grecia e provare l'assalto alla FIBA World Cup, soprattutto dopo l'uscita di scena ai quarti di finale dell'ultimo Eurobasket contro la Germania, torneo in cui gli ellenici erano tra i grandi favoriti. Stando all'agenzia greca SDNA, le possibilità che Giannis sia in Asia sono attorno al 50%, a metà tra la sua voglia di giocare e la volontà di Milwaukee di non rischiare probemi in vista della regular season 2023-24.
La Grecia è inserita nel gruppo C della World Cup con USA, Giordania e Nuova Zelanda, e la prima partita sarà il 26 agosto.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/04/27/3693159-75153108-2560-1440.png)
La lezione di Antetokounmpo: "Perdere nello sport non è un fallimento"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità