Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kawhi Leonard fuori per gara 3 coi Suns: la sfortuna perseguita i Los Angeles Clippers

Davide Fumagalli

Pubblicato 20/04/2023 alle 22:48 GMT+2

NBA PLAYOFF - Già privi di Paul George, i Los Angeles Clippers dovranno fare a meno di Kawhi Leonard per gara 3 di primo turno contro i Phoenix Suns, in programma questa notte e con la serie sull'1-1. Una brutta tegola per l'asso degli angeleni, fermato da un problema allo stesso ginocchio destro operato nel 2021 per la rottura del legamento crociato anteriore.

Kawhi Leonard nella sfida tra Clippers e Bulls a Chicago

Credit Foto Getty Images

I Los Angeles Clippers non trovano pace e devono fare i conti con un altro infortunio. Già senza Paul George, i biancorossoblu di LA dovranno fare a meno anche di Kawhi Leonard per gara 3 di primo turno dei playoff NBA della Western Conference contro i Phoenix Suns, in programma questa notte (tra giovedì e venerdì in Italia) e con la serie in parità sull'1-1 dopo le prime due sfide in Arizona. Secondo i vari report, Kawhi ha subito una distorsione al ginocchio destro, ha stretto i denti in gara 1 e gara 2, ma ora ha dovuto alzare bandiera bianca ed è in dubbio la sua presenza anche per gara 4, prevista per sabato 22 aprile alle 21.30 ora italiana, sempre alla Crypto.com Arena.
Doveva essere la serie più equilibrata del primo turno, quasi un antipasto di finale di Conference a Ovest, e invece rischia di andare prepotentemente dalla parte dei Suns se Leonard non dovesse rientrare a breve. D'altronde, dopo la rottura del legamento crociato anteriore destro nel 2021 e aver saltato tutta la scorsa stagione, Kawhi è costretto a convivere con un problema ormai cronico al ginocchio martoriato e secondo ESPN le sue condizioni sono peggiorate dopo gara 1 in cui comunque ha stampato una prova da 38 punti per la vittoria Clippers. Un brutto colpo in generale per questi playoff NBA che in questo avvio hanno (momentaneamente) perso pure Ja Morant e Giannis Antetokounmpo, sempre per infortuni.
picture

Da James a Curry, passando per Durant: i 10 stipendi più alti della NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità