Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lillard e Giannis Antetokounmpo coronano il sogno: assieme ai Bucks. Per Holiday doloroso addio

Davide Fumagalli

Pubblicato 27/09/2023 alle 22:50 GMT+2

BASKET, NBA - Col mega scambio tra Milwaukee, Portland e Phoenix, Damian Lillard e Giannis Antetokounmpo potranno giocare assieme, loro che non hanno mai nascosto stima reciproca tra social e All Star Game. L'altra faccia della medaglia è Jrue Holiday, spedito in Oregon, lui che solo poche ore fa aveva dichiarato: "Non voglio giocare per nessun’altra squadra".

Damian Lillard e Giannis Antetokounmpo all'All Star Game NBA 2023

Credit Foto Getty Images

Si corteggiavano da tempo e alla fine Damian Lillard e Giannis Antetokounmpo avranno la chance di giocare assieme ai Milwaukee Bucks dopo la trade con Portland Trail Blazers e Phoenix Suns. Si pensava non dovesse accadere mai, visto che nessuno era intenzionato a lasciare la propria squadra, ma poi Dame ha rotto con Portland ed era deciso a cambiare aria, ma mai i Bucks erano usciti come possibile destinazione. Ora uniranno le proprie forze e sui social c'è già chi li paragona, come coppia, a quello che erano Kobe Bryant e Shaq O'Neal per i Lakers all'inizio del millennio.
Lillard, nel maggio del 2022, rispose "Giannis" su Twitter ad un fan che gli chiedeva quale giocatore avesse scelto per andare all'assalto del titolo, e poi citò il greco anche durante un video-intervista con GQ: "Il modo in cui domina non ha eguali. Arriva al ferro, è un buon playmaker, un difensore distruttivo. E il modo in cui gioca è un buon complemento per il mio. Io porterei qualcosa che si incastra bene con il suo gioco e viceversa". Poi lo scorso febbraio, in occasione dell'All Star Game di Salt Lake City, Giannis scelse Lillard nella sua squadra, fu la sua prima chiamata per comporre i roster, una decisione che lasciò di sasso l'altro capitano, LeBron James: "Ero sicuro che la tua prima scelta sarebbe stato Jrue". Questo conferma la stima reciproca tra i due, seppur quel contesto poteve non significare nulla.
Poco dopo la notizia dello scambio, Dame ha scritto un messaggio su Twitter: "I tifosi occasionali non verranno presi in considerazione, ma i veri tifosi dei Trail Blazers e la città di Portland a cui voglio davvero bene avranno tutta la verità. Rimanete sintonizzati". E ancora, taggando i Bucks: "Eccitato per il mio prossimo capitolo". Inevitabile buttare subito un occhio al calendario: Milwaukee giocherà a Portland il 31 gennaio, sarà il primo ritorno di Lillard da rivale.

"Sono un Buck per la vita", dice Holiday. Poi la trade...

Il lato "doloroso" della medaglia è rappresentato da Jrue Holiday, la guardia di Milwaukee, grande protagonista nella vittoria del titolo NBA 2021, che è finito a Portland nello scambio, anche se presumibilmente non resterà in Oregon ma finirà altrove, con Miami e Philadelphia in pole position. Infatti, proprio poche ore fa, Holiday aveva giurato amore eterno ai Bucks e ribadito la volontà di estendere il contratto e ritirarsi con la maglia biancoverde.
"Il rinnovo? Mi piacerebbe molto. Anche prima di vincere il titolo ho dichiarato di essere un Buck for life e lo penso davvero. Non voglio giocare per nessun’altra squadra. Credo che abbiamo la possibilità di fare grandi cose e di vincere ancora come membri dei Bucks. Voglio rimanere a Milwaukee", ha detto proprio poche ore fa in un'intervista a Jim Owczarski del Milwaukee Journal Sentinel. Parole che dopo la trade suonano ancora più beffarde.
picture

Giannis e il compleanno: "Spero in un bel regalo di mia moglie"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità