Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Luka Doncic nella storia NBA, tripla doppia da 60 punti: "Sono distrutto, ho bisogno di una birra"

Davide Fumagalli

Pubblicato 28/12/2022 alle 10:23 GMT+1

NBA - Prestazione mostruosa di Luka Doncic da 60 punti, 21 rimbalzi e 10 assist per la vittoria in overtime dei Mavericks contro una Knicks, un qualcosa di mai visto nella storia. Segna anche il canestro per mandare la gara al supplementare e al termine della partita dice: "Sono stanco morto. Ho bisogno di una birra per recuperare". Birra meritata per Luka Magic.

Luka Doncic, Dallas Mavericks 2022-23

Credit Foto Getty Images

60, 21, 10. Non sono numeri da giocare al Lotto bensì punti, rimbalzi e assist di Luka Doncic nella vittoria all'overtime dei suoi Dallas Mavericks in casa contro i New York Knicks per 126-121. Lo sloveno è assolutamente irreale, sbriciola record su record NBA, segna in maniera incredibile il canestro che manda la sfida al supplementare dopo aver sbagliato apposta un tiro libero, e poi realizza altri 7 punti nel prolungamento per vincere la partite e arrivare a quota 60.
A fine partita, nell'inevitabile intervista al protagonista, Doncic si lascia andare a tutta la sua schiettezza e si sorprende della sua prestazione: "60 punti? Davvero? Wow. Come sto? Sono distrutto, stanco morto. Ho bisogno di una birra per recuperare".
Quello che spicca è che Luka Doncic è il primo nella storia NBA con una tripla doppia da 60 punti, 20 rimbalzi e 10 assist, nemmeno Wilt Chamberlain o LeBron James o James Harden (il Barba nel 2018 era arrivato a 60 punti ma si era fermato ben sotto i 20 rimbalzi, ndr) ci erano riusciti. Per lo sloveno è ovviamente il massimo in carriera per punti e rimbalzi, e il record di punti nella storia dei Mavericks.
Riassumendo:
  • 7° giocatore della Storia NBA a realizzare una tripla doppia da 50+ PTS (il più giovane a 23 anni e 302 giorni).
  • 3° giocatore della Storia NBA a realizzare una tripla doppia da 50+ PTS & 20+ REB.
  • 2° giocatore della Storia NBA a realizzare una tripla doppia da 60+ PTS (dopo James Harden).
  • 1° giocatore della Storia NBA a realizzare una tripla doppia da 60+ PTS & 20+ REB.

La prestazione unica nella storia di Doncic

picture

Doncic: "MVP? Prima devi vincerlo, poi puoi parlarne"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità