Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

I risultati della notte NBA Playoff, 1 maggio 2024 - I Knicks si buttano via e Philadelphia ringrazia, ok Bucks e Cavs

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/05/2024 alle 08:43 GMT+2

NBA - Tutti i risultati delle partite della NBA disputate nell'ultima notte. Gara-5 incredibile tra Knicks e 76ers, con NY che dilapida 6 punti di vantaggio a 28'' dal termine e viene battuta da un Maxey clamoroso. Anche i Bucks prolungano la loro serie, contro Indiana, ringraziando la coppia Middleton-Portis. Colpaccio dei Cavs, che volano sul 3-2 con Orlando nonostante un super Banchero.

Effetto Wembanyama, LeBron eterno e non solo: le curiosità della stagione 23-24

Ufficialmente conclusa la regular season della stagione NBA 2023-24, la 78esima della storia. Un'annata che ha consegnato ai Los Angeles Lakers la prima storica edizione dell'In-Season Tournament mentre al termine di una maratona da 82 partite il miglior record è dei Boston Celtics, 64 vinte e 18 perse; nella Western Conference i migliori sono stati gli Oklahoma City Thunder, davanti ai Denver Nuggets campioni NBA in carica. Ora la post season: Play-In dal 16 al 19 aprile, poi da sabato 20 la lunga marcia dei Playoffs fino alle Finals, al via giovedì 6 giugno, con l'eventuale gara-7 è prevista per il 23. L'ultimo anno della stagione, che fa da ponte per la successiva, è l'NBA Draft 2024: per la prima volta si svolgerà su due giornate, mercoledì 26 e giovedì 27 giugno.

New York Knicks [2] - Philadelhpia 76ers [7] 106-112 (serie: 3-2)

Finale di gara-5 da incubo per i Knicks, che non spendono fallo tattico per mantenere un vantaggio di sei lunghezze a 28 secondi dalla sirena dei regolamentari e vengono così battuti da Philadelphia, sprecando contestualmente il primo match point per andare in semifinale. Grande protagonista di serata è Tyrese Maxey, autore di 46 punti (7 di fila negli ultimi 28'' del 4° quarto) e 9 assist con 7/12 da tre, ma non si può tralasciare neppure la tripla-doppia di Joel Embiid, il quale chiude con 19 punti, 16 rimbalzi e 10 assist. I Knicks sognano a lungo la decisiva vittoria, complici i 40 punti (15/32 dal campo) di un incandescente Jalen Brunson, ma il Madison Square Garden ritorna alla cruda realtà quando assiste ai canestri di Maxey nel finale di regolamentari. Per il resto dei playoff, New York non potrà peraltro contare su Bojan Bogdanovic, dato che il croato dovrà operarsi al piede sinistro dopo l'infortunio patito in gara-4.

Milwaukee Bucks [3] - Indiana Pacers [6] 115-92 (serie: 2-3)

Nonostante le pesantissime assenze di Giannis Antetokounmpo e Damian Lillard, i Bucks evitano l'eliminazione con una grande prova di squadra in gara-5 contro i Pacers. Merito anzitutto della coppia formata da Khris Middleton e Bobby Portis, entrambi autori di 29 punti e tutti e due in doppia-doppia (rispettivamente 12 e 10 rimbalzi), ma anche dall'energia offerta da Patrick Beverley (12 assist), quest'ultimo decisivo nei quarti centrali, in cui Milwaukee piazza un break complessivo da 64-36. Myles Turner, autentico fattore finora, si ferma invece a 13 punti e non riesce a bissare la grande prova balistica di gara-4, chiudendo con 1/4 dall'arco; numeri simili per Pascal Siakam, altro giocatore-chiave per i Pacers in questo turno di postseason ma che non va oltre 12 punti con 4 rimbalzi. Indiana dovrà così riprovarci nel sesto atto di questa serie, per cercare di superare un primo turno di PO a 10 anni di distanza dall'ultima volta.

Cleveland Cavaliers [4] - Orlando Magic [5] 104-103 (serie: 3-2)

Non basta un clamoroso Paolo Banchero (39 punti con 14/24 al tiro) per lanciare i Magic al successo in gara-5 contro i Cavs, anche perché il resto del quintetto titolare combina per un pessimo 1/15 da oltre l'arco. Cleveland si prende allora il vantaggio in questa serie, ringraziando soprattutto Donovan Mitchell (28 punti, di cui 14 nel solo 4° quarto) ed Evan Mobley, quest'ultimo autore della stoppata decisiva rifilata a Franz Wagner a 6'' dalla sirena. Mobley firma anche una doppia-doppia da 14 punti e 13 rimbalzi, non facendo rimpiangere affatto l'assente Jarrett Allen. Prova solida anche per Darius Garland, autore di 17 punti soltanto nel primo periodo (23 totali), e così i Cavs hanno ora il match point per volare in semifinale dove, nel caso, sfiderebbero Celtics o Heat. Cleveland ha vinto tutte e 16 le precedenti serie playoff in cui è stata avanti 2-0 dopo due gare, perciò a Orlando servirà una vera e propria impresa. Certo, con un Banchero così, tutto è possibile.

I risultati della notte

  • New York Knicks [2] - Philadelhpia 76ers [7] 106-112 (serie 3-2)
  • Cleveland Cavaliers [4] - Orlando Magic [5] 104-103 (serie 3-2)
  • Milwaukee Bucks [3] - Indiana Pacers [6] 115-92 (serie 2-3)

Come vedere le partite della stagione NBA?

In Italia, i diritti della stagione NBA 2023-2024 appartengono a Sky Sport, che trasmette le partite via satellite e in streaming sulla piattaforma Now TV. Per seguire tutte le partite del torneo in streaming, è possibile abbonarsi a NBA League Pass.
picture

LeBron James istruttore: la visita in Arabia Saudita della stella NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità