Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

I risultati della notte NBA Playoff, 11 maggio 2024 - Denver e Indiana riaprono le serie contro Twolves e Knicks

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/05/2024 alle 09:33 GMT+2

NBA - Tutti i risultati delle partite della NBA disputate nell'ultima notte. Sotto 0-2 nella serie, i campioni in carica sbancano il parquet di Minneapolis 117-90 grazie ai 24 punti di Jamal Murray e alla quasi tripla doppia di Jokic (24 punti, 14 rimbalzi e 9 assist). Nuggets che si portano così sul 2-1. Vittoria in volata per i Pacers che domano 111-106 i Knicks grazie ai 35 punti di Haliburton.

Nikola Jokic MVP per la 3ª volta: "Meglio l'anno scorso, quando vincemmo il titolo..."

Ufficialmente conclusa la regular season della stagione NBA 2023-24, la 78esima della storia. Un'annata che ha consegnato ai Los Angeles Lakers la prima storica edizione dell'In-Season Tournament mentre al termine di una maratona da 82 partite il miglior record è dei Boston Celtics, 64 vinte e 18 perse; nella Western Conference i migliori sono stati gli Oklahoma City Thunder, davanti ai Denver Nuggets campioni NBA in carica. Ora la post season: Play-In dal 16 al 19 aprile, poi da sabato 20 la lunga marcia dei Playoffs fino alle Finals, al via giovedì 6 giugno, con l'eventuale gara-7 è prevista per il 23. L'ultimo anno della stagione, che fa da ponte per la successiva, è l'NBA Draft 2024: per la prima volta si svolgerà su due giornate, mercoledì 26 e giovedì 27 giugno.

INDIANA PACERS-NEW YORK KNICKS 111-106 (Serie 2-1 NY)

Con l’ennesimo finale punto a punto carico di pathos, gli Indiana Pacers trovano una fondamentale vittoria casalinga contro i New York Knicks che rimette in gioco i ragazzi di Carlisle e tiene in bilico la serie. Eroe della vittoria della franchigia di Indianapolis è Andrew Nembhard, che segna tutti i suoi 5 punti negli ultimi due minuti dell’ultimo quarto compreso la tripla a fil di sirena da 12 metri in faccia a Brunson che vale il 109-106 e regala di fatto la vittoria ai Pacers. Se Nembhard è l’uomo copertina, i panni del trascinatore li veste il leader Tyrese Halyburton che guida la squadra con 35 punti (14/26 dal campo) e 7 assist venendo ben coadiuvato da Siakam (26 punti e 7 rimbalzi) e un solido Turner (21 punti e 10 rimbalzi). In casa Knicks, privi dell’infortunato Anonuby e con una rotazione a 7 uomini, gli uomini di Thibodeau gettano ancora una volta il cuore oltre l’ostacolo vendendo carissima la pelle ma devono abdicare nel finale, traditi dalla stanchezza che nel finale condiziona anche Brunson che chiude con 26 punti ma un modesto 10/26 dal campo. Alla franchigia della Grande Mela non basta la prestazione siderale di Donte DiVincenzo, che griffa il career high di punti con 35 punti e ben 7 triple mandate a bersaglio.

MINNESOTA TWOLVES-DENVER NUGGETS 90-117 (Serie 2-1 TWolves)

Mai sottovalutare il cuore dei campioni. Il vecchio adagio caro a Rudy Tomjanovich sintetizza perfettamente la prestazione carica d’orgoglio sciorinata dai campioni in carica di Denver che ammutoliscono i 19.733 spettatori del Target Center di Minneapolis infliggendo una lezione pesantissima ai Twolves e riaprendo la serie di semifinale della Western Conference. Dominanti su entrambi i lati del campo, i Nuggets hanno ritrovato soprattutto la migliore versione di Jamal Murray (24 punti e 5 assist) che dà manforte a Nikola Jokic che sfiora la tripla doppia con 24 punti, 14 rimbalzi e 9 assist e che a inizio 3° quarto ricaccia indietro i Twolves bloccando sul nascere ogni accenno di rimonta. In casa Twolves inutile la gara da 19 punti, 6 rimalzi e 5 assist di Edwards.

I risultati della notte

Indiana Pacers [6] - NY Knicks [2] 111-106 (serie 2-1 per i Knicks)
Minnesota TWolves [3] -Denver Nuggets [2] 90-117 (serie 2-1 per i TWolves)

Come vedere le partite della stagione NBA?

In Italia, i diritti della stagione NBA 2023-2024 appartengono a Sky Sport, che trasmette le partite via satellite e in streaming sulla piattaforma Now TV. Per seguire tutte le partite del torneo in streaming, è possibile abbonarsi a NBA League Pass.
picture

LeBron James istruttore: la visita in Arabia Saudita della stella NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità