Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

I risultati della notte NBA Playoff, 28 aprile 2024 - I Lakers allungano la serie contro Denver, Celtics corsari a Miami

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/04/2024 alle 09:24 GMT+2

NBA - Tutti i risultati delle partite della NBA disputate nell'ultima notte. Arriva la reazione dei Los Angeles Lakers che annulla il primo "match point" dei Denver Nuggets (119-108), mentre Oklahoma City continua a volare contro New Orleans. A Est i Boston Celtics battono in trasferta i Miami Heat (84-104) e tornano avanti nella serie, Orlando si riporta in parità contro Cleveland.

Effetto Wembanyama, LeBron eterno e non solo: le curiosità della stagione 23-24

Ufficialmente conclusa la regular season della stagione NBA 2023-24, la 78esima della storia. Un'annata che ha consegnato ai Los Angeles Lakers la prima storica edizione dell'In-Season Tournament mentre al termine di una maratona da 82 partite il miglior record è dei Boston Celtics, 64 vinte e 18 perse; nella Western Conference i migliori sono stati gli Oklahoma City Thunder, davanti ai Denver Nuggets campioni NBA in carica. Ora la post season: Play-In dal 16 al 19 aprile, poi da sabato 20 la lunga marcia dei Playoffs fino alle Finals, al via giovedì 6 giugno, con l'eventuale gara-7 è prevista per il 23. L'ultimo anno della stagione, che fa da ponte per la successiva, è l'NBA Draft 2024: per la prima volta si svolgerà su due giornate, mercoledì 26 e giovedì 27 giugno.
Solo larghi successi nelle quattro partite dei playoff disputati nella notte tra il 27 e il 28 aprile. Spicca principalmente quello dei Los Angeles Lakers che annulla il primo "match point" dei Denver Nuggets e riporta la serie in Colorado. Sempre a Ovest prosegue il percorso netto di Oklahoma City Thunder. A Est invece successo in trasferta per Boston contro Miami Heat, che permette ai Celtics di tornare avanti nella serie; mentre tra gli Orlando Magic di Banchero e i Cleveland Cavaliers continua a regnare il fattore campo.

Orlando Magic [5] - Cleveland Cavaliers [4] 112-89 (serie: 2-2)

Dopo una prima metà di partita abbondante in cui comandano gli ospiti arrivando ad accarezzare la doppia cifra di vantaggio, gli Orlando Magic mettono la freccia e, trascinati dalla doppia doppia di Franz Wagner (34 punti e 13 rimbalzi, career high in una partita dei playoff per lui), stendono alla lunga i Cavaliers. Il parziale segna già +16 dopo la fine del terzo quarto e arriva a toccare anche un massimo vantaggio di 30 punti, prima del garbage time finale che fissa il risultato sul +21 finale. In doppia cifra per Orlando anche Jonathan Isaac (14), Jalen Suggs (12), Markelle Fultz (12) e Wendell Carter (11), nove punti invece per Paolo Banchero. Per Cleveland invece top scorer Jarrett Allen con 21 punti, quasi tutti nel primo tempo; Donovan Mitchell si ferma a 18 prima di fare 0/4 dal campo nel terzo quarto.

New Orleans Pelicans [8] - Oklahoma City Thunder [1] 85-106 (serie: 0-3)

Tutto facile per Oklahoma City anche in gara-3, la prima in casa di New Orleans. La resistenza dei Pelicans dura meno di un quarto, poi la testa di serie numero 1 a Ovest dilaga per il +21 finale, mantenendo sempre la doppia cifra di distacco dal terzo periodo in poi. Per la terza partita su tre Shai Gilgeous-Alexander è miglior realizzatore del match (24 punti, viaggia a una media di 28.3 nei playoff), seguito da Joshua Giddey e Jalen Williams a quota 21. Thunder a un passo dalle semifinali Conference.

Miami Heat [8] - Boston Celtics [1] 84-104 (serie: 1-2)

I Celtics tornano a guidare la serie grazie al successo in trasferta contro Miami, in una parrtita in cui non c'è praticamente mai stata storia e che "vendica" il precedente colpo esterno degli Heat. La squadra di coach Mazzulla prende il largo specialmente nel secondo quarto con un parziale di 42-27 e amministra il vantaggio fino alla sirena finale. 22 punti a testa per la coppia Jaylen Brown e Jayson Tatum (doppia doppia con 11 assist), accompagnati dai 18 di Porzingis e i 16 di Derrick White. Per gli Heat 20 punti di Adebayo.

Los Angeles Lakers [7] - Denver Nuggets [2] 119-108 (serie: 1-3)

LeBron James e compagni non si arrendono e, spalle al muro, sconfiggono per la prima volta in questa stagione i Denver Nuggets allungando la serie a gara-5. Nella partita probabilmente più attesa di tutte della notte, i Lakers fanno la voce grossa per quasi tutto il tempo, andando a riposo sul +11. Quintetto iniziale scatenato: LeBron guida i suoi con 30 punti, Anthony Davis si esalta con una doppia doppia da 25 punti (senza nemmeno tirare da tre) e 23 rimbalzi, partita da 21 punti a referto anche per Austin Reaves e D'Angelo Russell. I Nuggets tentano una disperata rimonta nel finale ma quando ormai è troppo tardi, non basta il solito Nikola Jokic da tripla doppia con 33 punti, 14 rimbalzi e 14 assist, oltre a Michael Porter (27 punti) e Jamal Murray (22).

Come vedere le partite della stagione NBA?

In Italia, i diritti della stagione NBA 2023-2024 appartengono a Sky Sport, che trasmette le partite via satellite e in streaming sulla piattaforma Now TV. Per seguire tutte le partite del torneo in streaming, è possibile abbonarsi a NBA League Pass.
picture

LeBron James istruttore: la visita in Arabia Saudita della stella NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità