Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jaylen Brown segna 40 punti! I Boston Celtics battono 126-110 gli Indiana Pacers e vanno sul 2-0

Daniele Fantini

Pubblicato 24/05/2024 alle 08:38 GMT+2

BASKET, NBA - I Boston Celtics si portano sul doppio vantaggio nella serie delle finali della Eastern Conference contro gli Indiana Pacers, battuti per 126-110 con una prova maiuscola di Jaylen Brown (40 punti, career-high nei playoff pareggiato). Il confronto si sposta ora a Indianapolis, dove i Pacers non perdono da 11 gare consecutive, ma desta preoccupazione l'infortunio di Tyrese Haliburton.

Bronny James: "Non sono soltanto il figlio di LeBron"

Dopo aver perso gara-2 in entrambi i precedenti turni di post-season, i Boston Celtics non falliscono l'appuntamento più importante. E, spinti da un parzialone di 20-0 costruito nel secondo periodo, veleggiando verso il comodo 126-110 che li porta sul 2-0 nella serie delle finali della Eastern Conference sugli Indiana Pacers.
Metà del maxi-break porta la firma di Jaylen Brown, indiavolato in una serata da 40 punti, suo career-high nei playoff pareggiato. La star dei Celtics, appena esclusa dalle votazioni per i tre migliori quintetti della Lega, avrebbe poi glissato sulle domande dei giornalisti che hanno visto nel suo exploit una personalissima rivincita per essere stato snobbato nelle premiazioni di fine anno. A spalleggiare Brown, ci sono Jayson Tatum e Derrick White, autori di 23 punti a testa, e Jrue Holiday, in doppia-doppia con 15 punti e 10 assist.
Indiana, invece, ha 28 punti (13/17 dal campo) da un guizzante Pascal Siakam ma deve assorbire l'infortunio di Tyrese Haliburton, costretto a uscire nel terzo periodo per un problema muscolare a una coscia, recidiva del guaio che lo aveva già costretto a saltare dieci partite a gennaio.
La serie si sposta ora a Indianapolis, dove i Pacers sono imbattuti da 11 partite consecutive, 6 delle quali nella post-season. L'ultima sconfitta casalinga della squadra di coach Rick Carlisle risale al 19 marzo, contro i Cleveland Cavaliers.
picture

Bronny James: "Non sono soltanto il figlio di LeBron"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità