Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Final Four negli Emirati Arabi per tre anni dal 2025: Dubai offre 75 milioni di euro

Daniele Fantini

Aggiornato 06/03/2024 alle 15:37 GMT+1

BASKET, EUROLEGA - Secondo fonti spagnole, Eurolega sarebbe vicina a chiudere una nuova maxi-operazione finanziaria con Dubai per organizzare tre edizioni consecutive delle Final Four ad Abu Dhabi a partire dal 2025: gli sceicchi offrirebbero 75 milioni di euro complessivi.

Una panoramica della Etihad Arena di Abu Dhabi durante gli NBA Global Games 2023 fra Dallas Mavericks e Minnesota Timberwolves

Credit Foto Getty Images

La nuova franchigia di Dubai entrerà presto in Eurolega "comprandosi" un posto al prezzo di un milione di euro da versare a ognuna delle 13 squadre con licenza permanente. E farà altrettanto per le prossime edizioni delle Final Four. Inondando di milioni di euro freschi le casse della Lega più importante del continente.
Secondo gli ultimi rumors raccolti dalla stampa spagnola, il board dello scorso lunedì di ECA avrebbe approvato la maxi-offerta da 75 milioni di euro avanzata da Dubai per ospitare le Final Four per tre anni consecutivi a partire dal 2025. Si tratta di una sponsorizzazione ricchissima, superiore a quanto versato dall'attuale main partner del torneo, Turkish Airlines, per dare il nome alla competizione negli ultimi dieci anni.
Le Final Four verranno organizzate ad Abu Dhabi, nella fiammante Etihad Arena. Il palazzo, inaugurato nel 2020, ha una capienza massima di 18.000 spettatori, e ha recentemente ospitato gli NBA Global Games con la partita fra Dallas Mavericks e Minnesota Timberwolves. Se l'operazione dovesse concretizzarsi, sarebbe la prima volta nella storia per una Final Four di Eurolega disputata al di fuori dai confini continentali.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità