Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Los Angeles Lakers, svelata la statua di Kobe Bryant: "Lascia il gioco migliore di come lo hai trovato..."

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/02/2024 alle 16:20 GMT+1

NBA - Kobe Bryant è raffigurato mentre alza il dito indice verso il cielo, così come fece dopo aver segnato 81 punti in una sola partita: "Lascia il gioco migliore di come lo hai trovato. E quando sarà il tempo di andare, lascia una leggenda"

Inaugurata la statua di Kobe, la moglie Vanessa: "La posa l'ha scelta lui, se non vi piace pazienza"

I Los Angeles Lakers, una delle squadre più iconiche della NBA, ha svelato all'esterno della Crypto.com Arena una statua di bronzo dedicata al leggendario Kobe Bryant e lo ha fatto l'8 febbraio 2024. 8 come il primo numero di Bryant, 2 in onore alla figlia Gianna (scomparsa insieme a lui nel tragico incidente del 26 gennaio 2020) e '24, l'altro numero indossato dalla star gialloviola. Kobe è raffigurato mentre alza il dito indice verso il cielo, così come fece dopo aver segnato 81 punti in una sola partita... Era il 22 gennaio 2006 contro i Toronto Raptors: è ancora oggi la seconda miglior prestazione della storia NBA dopo i famosi 100 di Chamberlain.
L'evento è avvenuto sotto una pioggia di coriandosli con il numero 8 prima della partita casalinga contro i Denver Nuggets. Dopo lo svelamento Vanessa Bryant ha letto la frase di Kobe riportata sotto la statua: "Lascia il gioco migliore di come lo hai trovato. E quando sarà il tempo di andare, lascia una leggenda". Inoltre ha detto che Kobe avrà tre statue dedicate: una con il numero 8, una con Gianna e una con il numero 24.
picture

Kobe Bryant

Credit Foto Getty Images

Bryant è la settima icona dei Lakers commemorata con una statua. Si unirà a Elgin Baylor, Shaquille O'Neal, Kareem Abdul-Jabbar, Magic Johnson, Jerry West e Chick Hearn.

Come vedere le partite della stagione NBA?

In Italia, i diritti della stagione NBA 2023-2024 appartengono a Sky Sport, che trasmette le partite via satellite e in streaming sulla piattaforma Now TV. Per seguire tutte le partite del torneo in streaming, è possibile abbonarsi a NBA League Pass.
picture

LeBron James istruttore: la visita in Arabia Saudita della stella NBA

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità