Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pascal Siakam agli Indiana Pacers in uno scambio! Ai Toronto Raptors vanno Bruce Brown e tre prime scelte al Draft

Davide Fumagalli

Pubblicato 17/01/2024 alle 21:42 GMT+1

BASKET, NBA - Gli Indiana Pacers vanno All-In e prendono l'ala camerunense Pascal Siakam dando in cambio ai Toronto Raptors ben tre prime scelte future al Draft più Bruce Brown, Jordan Nwora e Kira Lewis Jr. dai New Orleans Pelicans. Uno scambio nell'aria da giorni che permette ai Pacers di avere ambizioni importanti ad Est, pur se Siakam è in scadenza di contratto. Fine di un'era a Toronto.

Pascal Siakam coi Toronto Raptors

Credit Foto Getty Images

I rumors molto intensi delle ultime ore sono diventati realtà: Pascal Siakam è un nuovo giocatore degli Indiana Pacers. L'ala camerunense, ultimo reduce dell'epoca vincente dei Toronto Raptors del titolo del 2019 dopo la cessione di OG Anunoby ai Knicks, giocherà al fianco di Tyrese Haliburton per coach Rick Carlisle e ora questa squadra punta ad essere una scheggia impazzita nella corsa ai playoff della Eastern Conference. Ai Raptors vanno la guardia Bruce Brown, arrivato in estate da free agent dopo il titolo coi Denver Nuggets, l'ala Jordan Nwora e la guardia Kira Lewis, aggiunto dai Pelicans. Soprattutto a Toronto, decisa a ripartire con un nuovo progetto, vanno bene tre prime scelte al Draft, due nel 2024 e una nel 2026.

Lo scambio nei dettagli

  • Agli Indiana Pacers: Pascal Siakam, una seconda scelta futura al Draft (dai Pelicans)
  • Ai Toronto Raptors: Bruce Brown, Jordan Nwora, Kira Lewis Jr. (da New Orleans), la prima scelta al Draft 2024 dei Pacers, la peggior prima scelta al Draft 2024 dei Pacers via Thunder, Clippers, Jazz e Rockets, la prima scelta al Draft 2026 dei Pacers (protetta 1-4)
Pascal Siakam, all'ultimo anno di contratto (38 milioni di dollari nel 2023-24), la prossima estate sarà free agent e questo scambio permetterà ai Pacers di mettere sul tavolo un contratto di 5 anni per 247 milioni complessivi oppure può già ora, e fino al 30 giugno, mettere la firma su un biennale da 81 milioni totali. "Sono eccitato che Pascal riceva un'opportunità di primo livello con i Pacers, al fianco di Haliburton e Turner sotto la guida di un grande allenatore come Rick Carlisle. Il futuro è radioso per loro", le prime parole dell'agente del camerunense Todd Ramasar, riportate da Marc J. Spears di The Andscape. Di sicuro in estate Siakam testerà il mercato ma questa seconda metà di stagione con Haliburton e i Pacers potrebbero convincerlo a legarsi per il futuro.
A Toronto invece prosegue la ricostruzione di Masai Ujiri che punterà sul talento dei giovani Scottie barnes, RJ Barrett ed Emanuel Quickley, e sulle doti del coach serbo Darko Rajakovic. E avrà tante scelte al Draft da utilizzare o usare come merce di scambio, assieme ad un roster molto vario e con giocatori utili e di impatto, come Bruce Brown stesso.
picture

Effetto Wembanyama, LeBron eterno e non solo: le curiosità della stagione 23-24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità