Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Colpo Knicks: preso OG Anunoby! Nello scambio RJ Barrett e Quickley vanno ai Toronto Raptors

Davide Fumagalli

Pubblicato 31/12/2023 alle 11:40 GMT+1

BASKET, NBA - Dopo un lungo inseguimento, i New York Knicks riescono a prendere il giocatore che cercavano, l'ala OG Anunoby. Arriva dai Toronto Raptors assieme al lungo Achiuwa e alla guardia Flynn mentre in Canada vanno il talentuoso RJ Barrett, idolo locale, e la guardia Immanuel Quickley, ottimo cambio ma che i Knicks avevano deciso di non prolungare a livello contrattuale.

OG Anunoby, Toronto Raptors

Credit Foto Getty Images

Il mercato NBA inizia a muoversi e prima della chiusura del 2023 arriva un colpo importante assestato dai New York Knicks, desiderosi di un upgrade in vista della corsa ai playoff. Dopo un lungo corteggiamento i Knicks riescono a prendere OG Anunoby in uno scambio coi Toronto Raptors, una delle franchigie considerate più attive, soprattutto come "venditori": nella Grande Mela arrivano anche Precious Achiuwa e Malachi Flynn mentre in Canada vanno una seconda scelta al Draft 2024, soprattutto due talenti giovani come RJ Barrett, canadese di Toronto, e Immanuel Quickley, due elementi su cui New York ha deciso di non puntare per il presente e per il futuro.
Anunoby, pur in scadenza di contratto (ha una player option per diventare free agent nel 2024), va a rafforzare il reparto ali con difesa e tiro da fuori, essendo lui considerato uno dei migliori "3&D" della NBA. Inoltre Achiuwa è un lungo dinamico che va a tamponare un settore che ha perso per infortunio il centro titolare Mitchell Robinson. I Knicks potrebbero non aver concluso il proprio mercato visto che hanno ancora tante scelte future da investire e possono muovere il contratto del francese Evan Fournier, fuori dalle rotazioni da tempo.
Ai Raptors arriva un giocatore di talento come RJ Barrett che però a New York non è mai esploso del tutto, anche per la presenza di Julius Randle nello stesso ruolo, e poi di Jalen Brunson: il canadese torna a casa e confida nell'aria di Toronto per fiorire del tutto, lui che ha appena firmato un rinnovo importante da 107 milioni in 4 anni. Quickley invece, guardia con grandi capacità da Kentucky, era ancora una volta tra i candidati a Sesto dell'Uomo dell'anno ma la sensazione è che New York non potesse, o non volesse, estendere il contratto in scadenza la prossima estate (ora prende 4 milioni), così i Knicks hanno preferito scaricare il "problema". Bene per i Raptors che possono ritrovarsi per le mani un potenziale crack in un reparto che di fatto ha il solo Dennis Schroeder.

Lo scambio nei dettagli

  • Ai Knicks: OG Anunoby, Precious Achiuwa, Malachi Flynn
  • Ai Raptors: RJ Barrett, Immanuel Quickley, 2a scelta al Draft 2024 (dei Detroit Pistons)
picture

Effetto Wembanyama, LeBron eterno e non solo: le curiosità della stagione 23-24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità