Rissa Warriors-Twolves dopo 2': Green, Thompson e McDaniels espulsi. Guarda il video

BASKET, NBA - Col punteggio ancora sullo 0-0, scoppia una rissa dopo nemmeno 2' tra Warriors e Timberwolves. La scintilla nasce dallo scontro fra Klay Thompson e Jaden McDaniels che si strattonano, poi nel parapiglia Draymond Green afferra per il collo Gobert da dietro, quasi per strangolarlo. Risultato: Thompson, McDaniels e Green espulso, e Minnesota che vince 104-101.

La rissa tra Warriors e Timberwolves

Credit Foto Eurosport

Non era praticamente iniziata, si era ancora sullo 0-0, ma tra Golden State Warriors e Minnesota Timberwolves è subito scoppiata una rissa da saloon. I Dubs, senza Stephen Curry infortunato e reduci da 4 sconfitte nelle ultime 5 gare, perdono dopo meno di 2' Klay Thompson e Draymond Green, espulsi in quanto tra i protagonisti del parapiglia, al pari di Jaden McDaniels dei Wolves.
Tutto è nato dopo uno scontro a rimbalzo tra Thompson e McDaniels, andando verso la metà campo difensiva dei Wolves i due hanno iniziato strattonarsi, a spingersi, e da lì sono intervenuti gli altri. Manco a dirlo il più irruento è stato Green che, già espulso 3 giorni fa contro Cleveland per uno scontro con Donovan Mitchell, si lancia verso Rudy Gobert, con cui non corre proprio buon sangue, lo afferra da dietro e tenta di tirarlo giù prendendolo per il collo, quasi con un "laccio californiano".
Risultato: doppio tecnico ed espulsione per Thompson e McDaniels, flagrant 2 ed espulsione anche per Draymond, e gara persa dagli Warriors che si fanno rimontare un margine in doppia cifra nel finale da Towns, Edwards e compagni.
Gobert a fine gara ha parlato di "comportamento da clown" per Green e ha anche aggiunto che era convinto che Draymond si sarebbe fatto espellere perchè "lui non vuole giocare quando manca Steph Curry al suo fianco". Il coach degli Warriors Steve Kerr ha provato a difendere i suoi: "Klay non andava espulso, non esiste. Gobert ha messo le mani sul collo di Klay, è per questo che Draymond è intervenuto".
picture

Effetto Wembanyama, LeBron eterno e non solo: le curiosità della stagione 23-24

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità