Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Show di Luka Doncic nel finale: i Dallas Mavericks vincono gara-1 per 108-105 sui Minnesota Timberwolves

Daniele Fantini

Pubblicato 23/05/2024 alle 09:17 GMT+2

BASKET, NBA - I Dallas Mavericks aprono la serie delle finali della Western Conference passando sul parquet del Target Center per 108-105 contro i Minnesota Timberwolves. Luka Doncic segna 15 dei suoi 33 punti nel quarto periodo, mentre Kyrie Irving ne aggiunge 30. Ai T-Wolves non bastano i 24 di Jaden McDaniels e i 19+11 di Anthony Edwards (ma 6/16 al tiro).

Parte l'audio di un video hot in conferenza stampa: la reazione di Luka Doncic

Dopo aver eliminato gli Oklahoma City Thunder in semifinale, i Dallas Mavericks apparecchiano la tavola per un nuovo, possibile upset sognando il ritorno alle Finals NBA dopo 13 anni di attesa. Quando, nell'ormai lontano 2011, freddarono i Miami Heat per 4-2 trascinati da una versione paradisiaca di Dirk Nowitzki.
Luka Doncic, che di Wunderdirk ha ereditato virtualmente il testimone, gioca una partita dominante da 33 punti, 8 assist e 6 rimbalzi, chiudendo con un exploit da 15 punti nel solo quarto periodo, dove i Mavs orchestrano una mini-rimonta finale per lanciarsi verso il successo. Nella prima metà di gara, invece, è determinante l'impatto di Kyrie Irving, autore di 24 dei suoi 30 punti prima dell'intervallo lungo. I Mavs tirano con scarse percentuali dall'arco (soltanto 6/25), ma cavalcano il vantaggio vicino a canestro, surclassando gli avversari per 62-38 nel conto dei punti in area.
Minnesota ha 24 punti da Jaden McDaniels (terzo ventello consecutivo nei playoff) ma relativamente poco da Karl-Anthony Towns, limitato a 16 punti con un modesto 6/20 dall campo. Anthony Edwards, a secco per l'intero terzo periodo, chiude a quota 19 con 8 assist e 11 rimbalzi, tirando però con 6/16. Dalla panchina, doppie cifre per Nickeil Alexander-Walker (15) e Kyle Anderson (11). La serie resterà a Minneapolis per gara-2, in programma nella notte tra venerdì e sabato.
picture

Parte l'audio di un video hot in conferenza stampa: la reazione di Luka Doncic


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità