Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Con un grandissimo secondo tempo Venezia si porta uno a zero

DaDailyBasket

Aggiornato 31/05/2015 alle 11:55 GMT+2

Dal nostro partner DailyBasket.it

Venezia Basket

Credit Foto Eurosport

Grissin Bon Reggio Emilia – Umana Venezia 70-87
La Reyer Venezia si aggiudica meritatamente gara uno disputando una partita tanto solida quanto bella, grazie a Goss e Viggiano, bravissimi per tutti e quaranta i minuti.
Nelle fila emiliane, buona prestazione del solito Kaukenas e di Diener nella prima metà di gara.
Appuntamento per gara due lunedì alle 20.
Cronaca – Inizia meglio la pallacanestro Reggiana, che con Drake Diener costruisce il primo mini vantaggio, Peric risponde per gli oro granata e con Viggiano, precisissimo Inviato da iPad
Entrano Kaukenas e Lavrinovic, come sempre bravissimi a sfruttare il minimo spazio, è il quarto si chiude in perfetta parità (21-21).
Il secondo quarto è meno divertente, la Grissin Bon è molto precisa da due punti, mentre i padroni di casa sfruttano quasi al massimo i tanti tiri liberi tirati; bravo Peric da una parte, e Pini e Chikoko dall’altra a farsi trovare pronti sul roll (38-38 all’intervallo).
Il terzo periodo è tutto a favore di Venezia che segna in ogni modo e da tutte le posizioni, soprattutto con Goss, autore dell’80 % dei canestri dei suoi tra punti ed assist. La Grissin Bon non gioca male, ma un po’ confusa e comunque meno lucida rispetto ai primi venti minuti.
I lagunari toccano il massimo vantaggio tra la fine del terzo periodo e l’inizio del quarto, le percentuali si abbassano complice la stanchezza e le palle perse aumentano.
Gli ospiti provano a rientrare, ma Diener sbaglia il canestro che li poteva far rientrare definitivamente e così i lagunari tagliano il traguardo con una serie impressionanti di triple.
MVP – Phil Goss spacca la partita nel terzo quarto giocando una pallacanestro celestiale, segnando sempre e mettendo in ritmo tutti, ma proprio tutti. Leader.
Leggi tutti gli articoli su DailyBasket.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità