Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Climamio, buon primo passo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 26/05/2005 alle 22:13 GMT+2

La Climamio Bologna ha sconfitto la Lottomatica Roma per 78-64 in gara-1 di semifinale scudetto. Gara-2 si gicherà domenica prossima a Roma.

Si affrontavano stasera in gara-1 per la semifinale scudetto la Climamio Bologna e la Lottomatica Roma. In un PalaDozza stracolmo gli uomini di di Repesa hanno la meglio e vincono per 78-64.
Nel primo quarto dopo tre minuti Bologna è già a più cinque. Trascinati da un Basile (23) in serata di gala, ben spalleggiato da Mancinelli e Bagaric (11 punti a testa per idue), la Fortitudo riesce a chiudere a +9 (26-17). Da segnalare che le buone prove di Edney e Hawkins tengono Roma sempre in scia.
Ed è proprio Hawkins che permette ai suoi compagni di concludere il primo tempo in parità. L'americano, oltre che di un gran fisico, è dotato di un'ottima tecnica che gli deriva dagli anni di college; i movimenti e la postura sono perfetti. Bella anche la partita di Righetti e Van Den Spiegel. Finale di primo tempo 42-42.
Ad inizio ripresa la squadra di Pesic però esce completamente di gara, mentre Bologna si avvale di un grandissimo Cotani che sale in cattedra in fase difensiva arpionando tutti i palloni che gli passano intorno. Se si aggiunge la serata negativa di Tusek, e il fatto che Roma non riesce più a prendere un rimbalzo si capisce come il terzo quarto vede in vantaggio la Climamio per 63-51.
L'ultimo quarto prosegue sulla falsa riga del terzo e fa registrare il distacco più ampio tra le due squadre: +17 per Bologna. Il risultato finale è 78-64. Gara-2 è prevista per domenica prossima a Roma.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità