Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Green a Pesaro

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/07/2009 alle 08:30 GMT+2

Ufficializzato il ritorno in Italia del playmaker che vinse la Coppa Italia con Avellino: a Pesaro ritroverà Eric Williams, suo compagno proprio all'Air

L'avevamo annunciato qualche giorno fa, e ora possiamo confermare l'ufficialità: Marques Green, il playmaker tascabile leader di quella storica Avellino che nel 2008 conquistò la Coppa Italia e il terzo posto in campionato con annessa qualificazione all'Eurolega, torna in Italia dopo un'esperienza non particolarmente positiva in Turchia, con il Fenerbahce, e firma un contratto biennale con la Scavolini Pesaro. In canotta biancorossa, Green ritroverà Eric Williams, suo compagno di squadra in quella frizzante versione avellinese, ed elemento inscindibile di quello che fu uno degli assi play-pivot più divertenti ed efficaci del campionato: Pesaro ci prova, e sognare è più che lecito.
CANTU' GUARDA ALLA NBDL: ARRIVA JEFFERS - Dalla Summer League di Las Vegas, dove ha chiuso con 20.5 punti e 7 rimbalzi di media, arriva a Cantù l'ala statunitense Othyus Jeffers, classe 1985, 196 centimetri. Jeffers, rookie dell'anno in NBDL, la Lega di sviluppo affiliata alla NBA, è reduce da una stagione in cui ha viaggiato quasi in doppia-doppia di media (21.4 punti, 9.1 rimbalzi) con la maglia degli Iowa Energy.
CHILDRESS RINNOVA CON VARESE - Esperienza e affidabilità: per una neo-promossa (anche se blasonata), ci vuole. Varese rinnova con il veteranissimo playmaker Randolph Childress, classe 1972, leader della formazione nell'ultima annata in Legadue, dove ha contribuito con 12.1 punti e 4.8 assist di media a partita. Confermato anche Lorenzo Gergati, 5.6 punti di media nell'ultima annata, con il 40% dall'arco.
MICHELORI RESTA A CASERTA - Tempo di rinnovi anche in casa Pepsi, dove Andrea Michelori, reduce da una stagione da 7.3 punti e 5.6 rimbalzi, ha prolungato fino al 2010/2011. La prossima settimana sarà presentato il nuovo acquisto di mercato, Lukasz Koszarek, playmaker della Nazionale polacca.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità