Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vitali da Milano a Roma

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/09/2009 alle 14:53 GMT+2

Luca Vitali è il nuovo playmaker della Virtus Lottomatica Roma. Ne dà notizia il club tramite il proprio sito ufficiale: l'ex Milano e Montegranaro ha firmato un contratto biennale con opzione per le due stagioni successive

Ecco il colpo grosso della Virtus Roma che ha annunciato oggi di aver ingaggiato il play-guardia Luca Vitali, proveniente dall'Armani Jeans Milano, con la formula dei due anni più due. "Sono molto contento di poter far parte di un progetto ambizioso come quello di Roma, una squadra fatta di tanti italiani - ha detto l'azzurro -. Si tratta di un progetto coraggioso, perché non è da tutti scommettere su tanti giocatori italiani, e questa è la cosa che più mi ha colpito e mi ha portato a scegliere Roma, insieme alla passione del presidente Toti e alla presenza di un allenatore come Gentile che è stato un grande giocatore".
Non fa proclami, ma Vitali è ottimista per una stagione ad alto livello: "Le mie aspettative sono di arrivare il più lontano possibile, perché se la squadra va bene, va bene anche per me - ha aggiunto - So che a Roma c'é tanta passione per la pallacanestro, e speriamo che con una squadra fatta di tanti italiani i tifosi possano identificarsi sempre di più".
Molto soddisfatto dell'ultimo acquisto della società anche il tecnico Nando Gentile. "Si tratta di un importante investimento in chiave futura - ha commentato -. E' un giocatore giovane, tosto che ci potrà dare una mano. Rientra nel progetto della società di crescita di un gruppo di giovani italiani".
Vitali, alto 201 cm, è nato il 9 maggio 1986 a Bologna, dove é cresciuto cestisticamente nel vivaio delle "V nere" con cui ha esordito in serie A nel 2002. E' arrivato a Milano nell'estate del 2008 dopo aver giocato tre anni a Montegranaro, dove è stato protagonista nel 2006 della promozione della stessa Sutor alla massima serie. Nella passata stagione, con la maglia dell'Armani Jeans ha fatto registrare 8.4 punti di media a partita, per 25 minuti giocati a gara, 1.9 la media rimbalzi in campionato; mentre in Eurolega ha avuto le seguenti medie a partita: 10.9 punti, 24.19 minuti, 1.4 rimbalzi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità