Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Sud si muove

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/08/2009 alle 14:45 GMT+2

Doppio colpo di mercato dei Reds, che mettono sotto contratto Linas Kleiza (ex-Denver) e Von Wafer (ex-Houston) sborsando 17 milioni di dollari in due anni. Napoli firma Allred, Avellino ingaggia Dee Brown ed è a un passo da Trey Johnson; colpo Cremona con Gary Forbes

Assalto alla NBA, ci risiamo: dopo aver strappato Josh Childress agli Atlanta Hawks nella scorsa stagione con un mega-contratto da oltre 20 milioni di dollari in tre anni, l'Olympiacos fa ancora incetta di talento oltreoceano svenandosi per firmare Linas Kleiza e Von Wafer: il lituano, pedina fondamentale nello scacchiere dei Denver Nuggets, ha rifiutato un'estensione quadriennale proposta dalla franchigia del Colorado per accettare un biennale molto più remunerativo da 12 milioni offerto dai Reds, mentre il cecchino esploso in questa stagione con la maglia degli Houston Rockets si è fatto convincere da molto meno (si fa per dire): 5 milioni in due stagioni (è sempre bene ricordare, in questi casi, che le cifre offerte dai club europei sono al netto delle tasse, mentre gli ingaggi offerti dalle franchigie NBA sono lordi).
NAPOLI, ARRIVA LANCE ALLRED - La Sebastiani Rieti-Napoli chiude l'accordo con Lance Allred, centro bianco di 211 cm per 120 kg, già visto in Europa fra Turchia, Spagna e Francia: Allred è "famoso" per essere stato il primo giocatore sordo a vestire la maglia di una franchigia NBA (i Cleveland Cavaliers). A giugno ha pubblicato un racconto autobiografico "The Adventures of a Deaf Fundamentalist Mormon Kid and His Journey to the NBA", che ripercorre la sua particolarissima esperienza.
AVELLINO SCEGLIE DEE BROWN - L'Air sistema il reparto playmaker con la conferma di Antonio Porta e la firma di Dee Brown (185 cm, 84 kg), visto sporadicamente con la maglia degli Washington Wizards e più consistentemente, ma non in maniera particolarmente efficace, con quella del Maccabi Tel Aviv (4.5 punti di media in campionato, 6.8 in Eurolega). Imminente anche l'acquisto di Trey Johnson, guardia con buon tiro e discreto mid-range game, tra i migliori giocatori della NBDL nella passata stagione.
COLPO CREMONA: PRESO GARY FORBES - Arrivo di lusso in casa Vanoli: Cremona si accorda per la prossima stagione con l'esterno panamense (ma di passaporto statunitense) Gary Forbes, già scelto da Napoli nella scorsa estate prima della radiazione della società dal campionato. Forbes (201 cm per 100 kg) ha chiuso la stagione in NBDL con ottime cifre (18 punti, 5.7 rimbalzi e 4 assist di media) ed è stato, insieme a Othyus Jeffers, neo-acquisto di Cantù, il migliore della rappresentativa NBDL che ha partecipato, a fine luglio, alla Summer League di Las Vegas. Attaccante dai buoni fondamentali, gran penetratore, efficace sui tagli e in grado di correre bene il campo, Forbes ha le capacità per ben figurare nel prossimo campionato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità