Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vincenzo Esposito al capolinea con la Dinamo Sassari: dimissioni accettate dalla società

Daniele Fantini

Pubblicato 11/02/2019 alle 14:19 GMT+1

Alla vigilia delle FinalEight di Coppa Italia, Vincenzo Esposito lascia la panchina della Dinamo Sassari dopo tre sconfitte consecutive in campionato, culminate con il pesante ko nella trasferta di Torino di domenica.

Vincenzo Esposito, Dinamo Sassari, Serie A 2018-19

Credit Foto LaPresse

Tra quattro giorni, venerdì 15 febbraio, la Dinamo Sassari aprirà la seconda tornata dei quarti di finale di Coppa Italia sfidando la Reyer Venezia, ma lo farà senza la guida di Vincenzo Esposito. Il coach ha rassegnato le dimissioni in tarda mattinata, all'indomani della pesante sconfitta per 102-83 nella trasferta di Torino, culmine di una striscia negativa di tre ko consecutivi che ha visto la Dinamo perdere anche a Varese e in casa con Brindisi.
La società ha cercato di convincere l'ormai ex-tecnico a tornare sui propri passi, ma la scelta di Esposito è stata irrevocabile. Esposito lascia Sassari all'ottavo posto in classifica con un record di 9-10, in tetsta a un gruppone comprendente anche Trieste, Cantù e Trento. In Fiba Europe Cup, Sassari si è qualificata agevolmente per gli ottavi di finale, dov'è stata sorteggiata con la formazione olandese dello ZZ Leiden.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità