Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A: Altri focolai di coronavirus: rinviate Venezia-Napoli e Cremona-Trieste

Daniele Fantini

Aggiornato 23/12/2021 alle 12:03 GMT+1

BASKET, SERIE A - L'ATS ferma la GeVi Napoli dopo l'allargamento dei contagi: la LegaBasket dispone il rinvio della trasferta di Venezia. Focolaio enorme anche in casa Vanoli Cremona, con ben 10 positivi: la squadra non ha il numero minimo di giocatori per poter affrontare la sfida contro l'Allianz Trieste.

Jason Rich, GeVi Napoli, Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Il turno di Santo Stefano continua a perdere pezzi. Dopo il rinvio del big-match tra AX Armani Exchange Milano e Virtus Segafredo Bologna, necessario per la settimana di quarantena cui è stata sottoposta l'Olimpia in misura precauzionale dopo le positività emerse nel weekend, la LegaBasket si ritrova costretta a disporre il rinvio di altre due partite.
L'ATS ha disposto la quarantena anche per la GeVi Napoli in seguito a nuove positività riscontrate dopo quelle del weekend che avevano coinvolto Jason Rich e due membri dello staff tecnico: impossibile disputare il match in trasferta contro l'Umana Reyer Venezia. E salterà anche la partita fra Vanoli Cremona e Allianz Trieste. I tamponi molecolari hanno confermato ed evidenziato un focolaio ancora più grande di quello emerso lunedì dopo il consueto giro di test antigenici: sono ben 10 gli elementi del gruppo squadra della Vanoli positivi al coronavirus. Cremona non ha dunque a disposizione il numero minimo di giocatori (6) per poter scendere regolarmente in campo domenica.
Calendario e programmazione della 13a giornata di LBA Serie A

Turno di recupero mercoledì 5 gennaio?

Quando recuperare le partite? La Lega si è tutelata in previsione di possibili rinvii e, a inizio stagione, ha stilato un calendario privo di turni infrasettimanali. Le gare saltate potrebbero essere re-inserite molto presto: secondo la Gazzetta dello Sport, una data plausibile potrebbe essere quella di mercoledì 5 gennaio, considerando lo stop dell'Eurocup che lascerebbe libere sia Virtus Bologna che Reyer Venezia.
picture

Top 5, le giocate migliori della 12ª: Olisevicius sulla sirena...

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità