Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Basket, Serie A - Ufficiale! Dopo l'addio di Josh Mayo, la GeVi Napoli di coach Sacripanti ingaggia Jeremy Pargo

Marco Arcari

Pubblicato 01/11/2021 alle 10:39 GMT+1

BASKET, SERIE A - La GeVi Napoli Basket si rinforza sul mercato e annuncia l'arrivo di Jeremy Pargo. La guardia statunitense, classe 1986, già vista in Italia (a Venezia, nel 2016), rinforza il pacchetto esterni a disposizione di coach Pino Sacripanti, andando sostanzialmente a sostituire un Josh Mayo rientrato negli USA per motivi famigliari.

Jeremy Pargo durante la NBA G-League 2019-20, giocata coi Santa Cruz Warriors

Credit Foto Getty Images

Colpo di mercato per la GeVi Napoli Basket di coach Pino Sacripanti. Il club partenopeo si è infatti rinforzato con l'aggiunta di Jeremy Pargo, guardia statunitense classe 1986, già visto in Italia nel 2016, quando indossò la maglia dell'Umana Reyer Venezia seppur per brevissimo tempo. Pargo va così a sostituire Josh Mayo, uno degli eroi della promozione in Serie A, dovuto rientrare negli States per gravi motivi famigliari e abbracciato dal pubblico del PalaBarbuto in occasione della grande vittoria sulla Virtus Segafredo Bologna. Pargo, nato a Chicago il 17 marzo 1986, è un atleta che può vantare enorme esperienza, non solo europea: 86 gare in NBA con quattro diverse franchigie, inclusa l'ultima apparizione nel 2019-20 coi Golden State Warriors, ma anche 87 presenze in EuroLega, tra CSKA Mosca e Maccabi Tel Aviv, con l'inserimento nel secondo quintetto del 2010-11. I suoi ricordi sono legati maggiormente al Maccabi, ma in Israele ha giocato (e vinto) anche Hapoel Gilboa Galil Elyon (titolo 2010), Hapoel Gerusalemme e Maccabi Rishon LeZion.
Queste le dichiarazioni del presidente Federico Grassi: "Trattativa lunga, estenuante e difficile, ma alla fine, grazie alla disponibilità del giocatore e alla nostra infinita abnegazione, siamo riusciti a chiuderla positivamente. Far venire a Napoli Jeremy Pargo è stato il nostro primo e unico obiettivo da raggiungere, dopo aver digerito con grande amarezza l'inevitabile addio di Josh Mayo. Non era facile portare a Napoli un giocatore di questo calibro. Il suo arrivo è un altro evidente e concreto segnale della solidità della nostra società, che ha voluto regalare a tutti gli appassionati tifosi un roster che possa ben figurare in Serie A dopo la fantastica promozione ottenuta lo scorso anno".
picture

Highlights: Napoli-Virtus Bologna 92-89

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità