Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kyle Weems e l'addio in lacrime alla Virtus Bologna: "Un onore aver vestito questa maglia, ho dato tutto". Il video

Davide Fumagalli

Pubblicato 30/06/2023 alle 10:35 GMT+2

SERIE A - Dopo quattro stagioni si separano le strade di Kyle Weems e della Virtus Bologna, e il giocatore americano ha voluto scrivere una lettera, pubblicata sui canali social suoi e del club. "Cara Bologna e Cari tifosi Virtus. Dal primo giorno avete accolto me e la mia famiglia a braccia aperte", dice in lacrime Weems che firmerà a breve con la Bertram Yachts Tortona.

"How much ne sai?", Kyle Weems e la conoscenza dell'Italia

Un addio toccante quello di Kyle Weems alla Virtus Bologna, lui che per 4 anni ha vestito la maglia delle V-Nere vincendo uno Scudetto, una Eurocup e due Supercoppa. Il nativo del Kansas, che nell'ultima stagione ha giocato poco rispetto al passato e che è stato escluso dal roster che ha disputato i playoff in LBA, ha scritto una toccante lettera per la Virtus e per i suoi tifosi, divenuta un emozionante video che il giocatore e la squadra hanno postato sui rispettivi canali social.
Giocatore, soprattutto persona amata e rispettata da tutti, che si è integrato benissimo nel contesto della città di Bologna, "Batman", come era soprannominato Weems, ha sottolineato l'aspetto umano del suo soggiorno nel capoluogo emiliano. "Cara Bologna e Cari tifosi Virtus", inizia la sua lettera... "Dal primo giorno avete accolto me e la mia famiglia a braccia aperte. Ho sempre percepito che saremmo stati una grande coppia, mettendo insieme la mia energia, lotta e amore per il gioco e la vostra passione"... "Da quando sono arrivato a Bologna vi ho dato tutto quello che avevo, ogni volta che ho avuto la possibilità di indossare la maglia Virtus posso dire con onestà che è stato un onore e sono stato molto orgoglioso di averla vestita", alcune delle frasi più imporanti della lettera di Weems.
Kyle resterà comunque in Italia visto che, a meno di sorprese, sarà un nuovo giocatore della Bertram Yachts Tortona dal 2023-24.
picture

"How much ne sai?", Kyle Weems e la conoscenza dell'Italia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità