Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Virtus Bologna, mercato: Mam Jaiteh al Monaco, Nico Mannion ufficiale al Baskonia con un biennale

Daniele Fantini

Aggiornato 28/06/2023 alle 00:45 GMT+2

BASKET, EUROLEGA - Doppia uscita per la Virtus Segafredo Bologna alla vigilia della conferenza stampa di coach Sergio Scariolo. Mam Jaiteh ha salutato i tifosi con un post su Instagram prima di firmare un biennale con l'AS Monaco, mentre è ufficiale l'accordo biennale tra Nico Mannion e il Baskonia Vitoria-Gasteiz.

Virtus ko in gara 7, lo Scudetto resta a Milano: gli highlights in 150"

Il mercato della Virtus Segafredo Bologna si apre con un doppio colpo in uscita. Mam Jaiteh ha salutato i tifosi bianconeri con un post commovente su Instagram ringraziando per i due anni trascorsi con la canotta delle Vu Nere in cui ha vinto l'Eurocup da MVP nel 2022. Il big-man francese ha poi firmato in giornata un contratto biennale con l'AS Monaco, alla ricerca di giocatori locali per consolidare il roster per la stagione in arrivo. Nella sua stagione da rookie in Eurolega, Jaiteh ha prodotto 8.4 punti e 4.7 rimbalzi di media, con un career-high di 20 piazzato alla nona giornata nella trasferta persa in volata contro il Panathinaikos Atene.
È ufficiale, invece, il trasferimento di Nico Mannion al Baskonia Vitoria-Gasteiz, come già annunciato nei giorni scorsi. Il playmaker azzurro ha firmato un contratto biennale. Mannion lascia la Virtus dopo due stagioni e dopo essersi ritrovato estromesso dalle rotazioni di coach Sergio Scariolo nei playoff di LBA Serie A, con zero minuti giocati nelle finali perse contro Milano. Nella sua prima stagione in Eurolega ha tenuto 5.9 punti e 2.6 assist in 19 gare.
picture

Virtus ko in gara 7, lo Scudetto resta a Milano: gli highlights in 150"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità