Eurosport
Mercato: la Pallacanestro Trieste si rinforza, arriva l'ala-centro Emanuel Terry
Di
Pubblicato 17/01/2023 alle 16:02 GMT+1
BASKET, SERIE A - Ufficiale l'arrivo di Emanuel Terry alla Pallacanestro Trieste fino al termine della stagione. Il big-man statunitense, classe 1996, è un profilo di alto livello per il club e il campionato di Serie A, avendo vissuto anche un'esperienza in Eurolega con la Stella Rossa Belgrado.
Trieste sbanca Treviso nella sfida salvezza: gli highlights in 120"
Video credit: Eurosport
La vittoria di sabato a Treviso, la terza nelle ultime quattro gare, ha permesso alla Pallacanestro Trieste di risollevarsi in classifica con un record di 6-9, buono per entrare nel quartetto che si snoda tra la decima e la tredicesima piazza in compagnia di Scafati, Verona e Brindisi. La squadra di coach Marco Legovich sta giocando un basket di qualità ed efficacia nelle ultime settimane, e l'ingresso della nuova proprietà americana (il Gruppo CSG) darà al club maggior flessibilità economica e possibilità di pianificare il prossimo futuro.
Il primo risvolto positivo è l'ingaggio fino al termine della stagione di Emanuel Terry, ala-centro statunitense, classe 1996, 206 cm per 100 kg, uscito dalla Lincoln Memorial University nel 2018. Energico ed esplosivo, è un giocatore ben conosciuto agli appassionati di basket europeo, avendo già militato in Turchia, Israele e Francia, cui si aggiunge una breve esperienza in Eurolega con la Stella Rossa Belgrado nel 2020-21. Dopo aver disputato la Summer League con gli Orlando Magic, Terry aveva iniziato la stagione in Corea del Sud, con i Seul Samsung Thunders, e si aggregherà alla squadra non appena espletate le pratiche per il visto.
"Terry è un giocatore versatile, dalle eccellenti qualità fisiche, capace di esprimere la sua verticalità e rapidità all'interno del gioco del pick and roll - dice di lui coach Marco Legovich -. A livello difensivo è un intimidatore d'area, con grande timing per aiuti, stoppate e presenza a rimbalzo. Infine la sua reattività gli permette di essere un fattore in difesa, marcando sia i lunghi che tenendo i cambi difensivi sugli esterni".
Trieste sarà in campo domenica 22 gennaio alle ore 17.00 sul campo dell'Umana Reyer Venezia, prima partita del girone di ritorno.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/01/15/3526234-71871848-2560-1440.jpg)
Trieste sbanca Treviso nella sfida salvezza: gli highlights in 120"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità