Mercato: la Pallacanestro Trieste si rinforza, arriva l'ala-centro Emanuel Terry

BASKET, SERIE A - Ufficiale l'arrivo di Emanuel Terry alla Pallacanestro Trieste fino al termine della stagione. Il big-man statunitense, classe 1996, è un profilo di alto livello per il club e il campionato di Serie A, avendo vissuto anche un'esperienza in Eurolega con la Stella Rossa Belgrado.

Trieste sbanca Treviso nella sfida salvezza: gli highlights in 120"

Video credit: Eurosport

La vittoria di sabato a Treviso, la terza nelle ultime quattro gare, ha permesso alla Pallacanestro Trieste di risollevarsi in classifica con un record di 6-9, buono per entrare nel quartetto che si snoda tra la decima e la tredicesima piazza in compagnia di Scafati, Verona e Brindisi. La squadra di coach Marco Legovich sta giocando un basket di qualità ed efficacia nelle ultime settimane, e l'ingresso della nuova proprietà americana (il Gruppo CSG) darà al club maggior flessibilità economica e possibilità di pianificare il prossimo futuro.
Il primo risvolto positivo è l'ingaggio fino al termine della stagione di Emanuel Terry, ala-centro statunitense, classe 1996, 206 cm per 100 kg, uscito dalla Lincoln Memorial University nel 2018. Energico ed esplosivo, è un giocatore ben conosciuto agli appassionati di basket europeo, avendo già militato in Turchia, Israele e Francia, cui si aggiunge una breve esperienza in Eurolega con la Stella Rossa Belgrado nel 2020-21. Dopo aver disputato la Summer League con gli Orlando Magic, Terry aveva iniziato la stagione in Corea del Sud, con i Seul Samsung Thunders, e si aggregherà alla squadra non appena espletate le pratiche per il visto.
"Terry è un giocatore versatile, dalle eccellenti qualità fisiche, capace di esprimere la sua verticalità e rapidità all'interno del gioco del pick and roll - dice di lui coach Marco Legovich -. A livello difensivo è un intimidatore d'area, con grande timing per aiuti, stoppate e presenza a rimbalzo. Infine la sua reattività gli permette di essere un fattore in difesa, marcando sia i lunghi che tenendo i cambi difensivi sugli esterni".
Trieste sarà in campo domenica 22 gennaio alle ore 17.00 sul campo dell'Umana Reyer Venezia, prima partita del girone di ritorno.
picture

Trieste sbanca Treviso nella sfida salvezza: gli highlights in 120"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità