Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Reggio Emilia, squillo salvezza! Givova Scafati battuta in overtime 78-70

Daniele Fantini

Pubblicato 02/04/2023 alle 20:20 GMT+2

BASKET, SERIE A - La UnaHotels Reggio Emilia incamera un successo determinante per mantenere vive le chance di salvezza domando la Givova Scafati per 78-70 in rimonta e in overtime. Ora c'è un grosso gruppone con le stesse Reggio e Scafati più Verona e Napoli a 8-16 per chiudere la classifica.

Andrea Cinciarini al tiro contro Quirino De Laurentiis nella partita tra UnaHotels Reggio Emilia e Givova Scafati, LBA Serie A 2022-23

Credit Foto Ciamillo-Castoria

Quasi spacciata alla metà del quarto, a -11 dopo una fiammata dell'inesauribile David Logan (18 con 4/9 da tre), l'UnaHotels Reggio Emilia centra una grande vittoria in rimonta e in overtime ridisegnando, ancora una volta i bassifondi della classifica. Ora, con 6 turni ancora in calendario, si è formato un quartetto con la stessa Reggio e Scafati, in compagnia di Verona e Napoli. Non si scherza più. Dalla prossima settimana, ogni partita sarà una finale per giocarsi la permanenza nella massima serie.
Reggio ribalta un passivo molto pesante e re-infiamma un sistema offensivo scadente per i primi tre periodi con gli exploit dei suoi punti di riferimento principali. Andrea Cinciarini sfiora la doppia-doppia con 15 punti e 9 assist, Osvaldas Olisevicius (12+8 rimbalzi) griffa giocate determinanti per tamponare ogni tentativo di allungo ospite, e Nate Reuvers, esplodendo in un overtime stellare, segna i due canestri consecutivi nel verniciato per il +4 e i titoli di coda a poco più di 30" dalla sirena.
Scafati paga le tante palle perse (17) e una gestione dei possessi poco oculata nel finale della regular-season e dell'overtime, dove vedere evaporare un minimo vantaggio in entrambe le occasioni.

UnaHotels Reggio Emilia-Givova Scafati 78-70

  • Reggio: Anim 7, Hopkins 8, Cinciarini 18, Olisevicius 14, Diouf 6; Reuvers 15, Strautins 6, Vitali, Senglin 4, Lee. N.e.: Stefanini, Cipolla. All.: Sakota.
  • Scafati: Thompson 11, Okoye 7, Pinkins 4, Rossato 7, Hannah 8; Mian, Krampelj 4, De Laurentiis 4, Imbrò 7, Logan 18. N.e.: Tchintcharauli, Imade. All.: Sacripanti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità